L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 10 marzo 2015

DOPPIETTA NEL BRESCIANO PER IL VALDIDENTRO BIKE TEAM

Domenica 8 marzo, si è disputata in quel di Capriolo (BS) la prima gara del circuito Orobie Cup 2015 di MTB, valevole anche come prima prova del Master MTB, che per le categorie giovanili comprende cinque prove distribuite nell’arco di tutta la stagione, da marzo a ottobre.
I ragazzi del Valdidentro Bike Team non hanno voluto mancare a questo appuntamento dove nel folto gruppo degli iscritti, oltre a numerosi ragazzi delle società lombarde, vedevano schierarsi ai nastri di partenza anche alcuni atleti della vicina Svizzera.
Il percorso dei giovani, disegnato dagli organizzatori della 4° Capriolo Bike, prevedeva un percorso modificato rispetto a quello dei “grandi”: dopo il lancio su asfalto, i bikers percorrevano strade bianche e sentieri tra i vigneti nel cuore della Franciacorta, per poi rientrare nel centro storico e affrontare il caratteristico passaggio nel convento con una serie di discese a gradini.
Per la categoria Esordienti 2° anno Alessio Martinelli è partito subito nelle prime posizioni e già nella zona del single track del bosco aveva un buon vantaggio sui suoi inseguitori, determinato, ha continuato a pedalare bene anche tra i vicoli stretti del centro storico e ha tagliato il traguardo per primo.
Nella categoria Allievi 1° anno Riccardo Caspani e Camillo Berbenni hanno affrontato i 15km del variegato percorso dimostrando buone capacità di guida.
Riccardo Caspani, dopo i primi chilometri si è portato in testa al gruppo e ha iniziato a fare l’andatura, sulla salita che dal paese portava verso il monte Onofrio, ha cercato di staccare gli avversari e affrontando con disinvoltura la caratteristica discesa tra le scalinate del convento ha attraversato per primo il traguardo nella piazza comunale.
Sono quindi due le maglie di leader del circuito Master MTB che i ragazzi del Valdidentro Bike Team hanno portato a casa. Trasferta positiva che servirà a tenera alto il morale della squadra che domenica prossima sarà divisa tra Ghisalba (BG), 2° tappa Orobie Cup, e Maser (TV) dove saranno di scena gli Internazionali d’Italia Series e vedrà impegnate le categorie giovanili una prova di cross country Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento