L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 19 marzo 2015

"NUTRIMENTO PER CRESCERE", UN CONVEGNO SULL'ALIMENTAZIONE DEI BAMBINI

Il prossimo 21 marzo il Consultorio dell'ASL di Sondrio organizza il convegno ‘Nutrimento per crescere’. L'evento si terrà presso la Sala Vitali dei Credito Valtellinese, in via delle Pergole, a Sondrio, dalle 9.00 alle 13.00.
Obiettivo del Convegno è offrire agli operatori che direttamente lavorano con mamme e neonati uno spazio di aggiornamento e confronto. Questa proposta si inserisce nell'attività formativa dell'ASL in quanto ente certificato dal novembre 2012 quale Comunità Amica dei Bambini.
Nel corso del Convegno verranno trattati i seguenti temi:
  • la protezione e la promozione dell'allattamento materno, con la presentazione del "Biological Nurturing: The Laid-back Breastfeeding Revolution", approccio non prescrittivo per l'allattamento al seno che incoraggia le madri ad allattare rispondendo ai riflessi neonatali primitivi.
  • L'alimentazione complementare: quando e come aggiungere al latte altri alimenti al fine di diversificare e arricchire la dieta per continuare a garantire la crescita e la salute del bambino.
  • Gli alimenti per bambini e la sicurezza: guida alla lettura delle etichette.
  • Il “Nutrimento per la mente”: formazione sul progetto “Nati per Leggere” nell'ambito della collaborazione tra le biblioteche delta Provincia di Sondrio e l'ASL.
Al Convegno sono invitati, oltre agli operatori del consultorio, i Pediatri di Famiglia della Provincia e gli operatori degli ospedali con i quali il Consultorio più frequentemente collabora.

Nessun commento:

Posta un commento