L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 aprile 2015

CAMPIONATI LIVIGNESI DI SCACCHI: DARIO PEDRANA VINCE

Si sono conclusi i XXI Campionati Livignesi di Scacchi, XVI Memorial Amos Cusini. Il torneo più lungo di Livigno (una partita a settimana, per 11 settimane) ha incoronato per la quinta volta Dario Pedrana, con 10,5 punti, seguito da Mattia Cusini (8 pt.) e Gianbattista Ceresa (8 punti - classifica completa qui: http://www.livignoscacchi.it/ita/?pag=198)
Come da tradizione, la premiazione (che si è tenuta nel Bar Ristorante La Grolla, sede del torneo) è stata preceduta da un torneo lampo tra i giocatori presenti, con pause tra i turni per approfittare del buffet a base di pizza offerto dai padroni di casa.
I Campionati Livignesi sono il torneo più lungo organizzato a Livigno dal locale Circolo Scacchistico Amos Cusini. Da oltre vent'anni, infatti, i suoi turni scandiscono i primi tre mesi dell'anno, al ritmo di una partita la settimana. Un modo per tenere vivo e diffondere l'interesse verso questo nobile gioco, anche tra le montagne innevate delle Alpi.
Le attività del torneo non si esauriscono qui, però: a breve verranno organizzate altre competizioni. Per ulteriori informazioni: www.livignoscacchi.it.

Nessun commento:

Posta un commento