L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 19 aprile 2015

CANCRO PRIMO AIUTO FESTEGGIA 20 ANNI CON I MEDICI E I DIRIGENTI SANITARI LOMBARDIs

Cancro Primo Aiuto ha festeggiato i vent’anni della sua fondazione con i medici e i dirigenti sanitari lombardi con cui ha collaborato e porta tutt’ora avanti molte iniziative. A Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco erano presenti in oltre un centinaio.
«Con voi oggi sottolineiamo il nostro lavoro a servizio degli ammalati – ha detto Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto – La vostra vicinanza ci ha spronato a portare avanti tanti progetti che insieme abbiamo realizzato. Speriamo di essere stati, a nostra volta, uno stimolo e nello stesso tempo un sostegno al vostro lavoro». «La vostra numerosa presenza – ha aggiunto Dario Maggioni, presidente del Comitato tecnico-scientifico di Cancro Primo Aiuto – credo che sia una risposta alla capacità della nostra Onlus di guardare alla realtà e di rispondere in modo puntuale ai bisogni degli ammalati attraverso iniziative concrete nei vostri ospedali e nelle vostre Asl».
Un riconoscimento che è arrivato anche dai vertici regionali. «Vengo sempre volentieri tra voi – ha dichiarato, infatti, Walter Bergamaschi, direttore generale dell’assessorato alla Salute di Regione Lombardia oltre che vicepresidente onorario di Cancro Primo Aiuto – perché qui trovo il senso del nostro sistema sanitario, che si fonda sulla collaborazione tra pubblico e privato. In particolare in questo periodo di spending review, avere sempre vicino chi ti chiede cosa serve e si mette al tuo fianco per darti una mano come fa Cancro Primo Aiuto è davvero il massimo».
L’incontro è stato l’occasione per ricordare il grande impegno che Cancro Primo Aiuto ha nel 2015 con due ospedali lombardi, il Manzoni di Lecco e il Niguarda di Milano: la raccolta fondi per l’acquisto di un acceleratore lineare.
Sono poi stati premiati i direttori generali di Asl e Aziende Ospedaliere che collaborano con Cancro Primo Aiuto: Callisto Bravi (Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese), Pasquale Cannatelli (Ospedale Sacco di Milano), Renato Cerioli (Istituti Clinici Zucchi di Monza), Carla Dotti (Ospedale Civile di Legnano), Mariella Enoc (Ospedale Valduce di Como), Luigi Gianola (già direttore all’Ospedale di Sondrio), Walter Locatelli (Asl di Milano), Mauro Lovisari (Asl di Sondrio), Domenico Musumeci (Istituto Oncologico del Mediterraneo), Carlo Nicora (Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Marco Onofri (Ospedale Sant’Anna di Como), Renato Pedrini (Asl Valmalenco), Germano Pellegatta (Ospedale San Carlo di Milano), Beatrice Stasi (Azienda ospedaliera Valtellina e Valchiavenna), Marco Trivelli (Ospedale Niguarda di Milano), Alberto Zoli (Areu – Azienda regionale emergenza urgenza).

Nessun commento:

Posta un commento