L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 18 aprile 2015

EXPO, PER LA PROVINCIA DI SONDRIO STANZIATI 400.000 EUROe

"Abbiamo messo come Regione Lombardia, insieme al sistema delle Camere di Commercio, 12 milioni e mezzo per finanziare una serie di progetti e iniziative proposte dai territori, di tutte le Province, per valorizzare i territori da un punto di vista culturale e turistico in vista di Expo e per attrarre i visitatori". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, presentando a Palazzo Pirelli l'iniziativa la 'Lombardia per Expo'.
Il finanziamento complessivo per la provincia di Sondrio è di 400.215 euro, di cui 300.000 per "Valtellina for Expo 2015" (Fase 1); gli obiettivi perseguiti attraverso gli investimenti sono:
  • Promuovere le eccellenze produttive e l'attrattività turistica della provincia di Sondrio
  • Sviluppare un modello di collaborazione transfrontaliera con la Svizzera
  • Ammodernamento delle strutture, e aggregazione delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi
  • Incentivare il potenziale di attrattività turistica attraverso le eccellenze agroalimentari e lo sport.
"Abbiamo messo in competizione i territori - ha detto ancora Maroni - facendoci mandare le loro proposte che noi abbiamo valutato e poi provveduto a finanziarie, e l'idea ha funzionato, perché di proposte ne sono arrivate tantissime. Abbiamo impegnato risorse rilevanti - ha concluso Maroni - ma questo impegno sarà molto utile per tutte le Province della Lombardia". (Ln)

Nessun commento:

Posta un commento