L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 16 aprile 2015

MELAVI' FOCUS BIKE QUARTO NEL CAMPIONATO ITALIANO TEAM RELAY

Intenso week end, quello vissuto dai ragazzi del Melavì Focus Bike diretti dal tecnico Battista Pini a Montichiari, dove si è disputata la seconda prova degli Internazionali d’Italia. Manifestazione di altissimo livello con la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa in quanto valevole come prima prova degli UCI Juniores Series XCO, circuito internazionale riservato agli atleti della categoria Junior. Per gli Elite, invece, la prova bresciana assegnava punti UCI importantissimi, per i grandi imminenti appuntamenti internazionali.
Ma andiamo con ordine nel cercare di raccontare questo fantastico ed elettrizzante fine settimana. Infatti sabato si è svolto il Campionato Italiano Team Relay dove, nella prova giovanile, il quartetto tiranese ha conquistato una bellissima quarta posizione alla presenza di tutte le migliori scuole nazionali. Quindi un grande applauso ai nostri Bruno Marchetti, Andrea Martinelli, Francesca Baroni e Luca Saligari che con grande generosità agonistica hanno dato fondo a tutte le energie per onorare al meglio la maglia del Melavi Focus Bike.
Archiviate le grandi emozioni della staffetta, domenica dedicata alle competizioni individuali con la mattinata riservata alle categorie giovanili: gare ricche di spettacolo, con al via tutti i migliori giovani nazionali e una buona presenza di ragazzi stranieri. Come sempre il tracciato di Montichiari, sviluppato all’interno delle mura del castello Bonoris, risulta molto valido con molti passaggi tecnici, anche artificiali e continui cambi di ritmo rendendo le gare entusiasmanti.
Fra gli esordienti del primo anno, Stefano Carnini si classifica in 43^ posizione al suo esordio in una competizione a carattere nazionale. Fra i secondo anno molto bravi Luca Saligari e Daniele Flati che dimostrano di gradire il percorso piazzandosi rispettivamente in 12^ e 21^ posizione. Salendo fra gli allievi, Bruno Marchetti è autore di una prova in rimonta chiudendo con un bel 12° posto; Andrea Martinelli, dopo un avvio molto concreto, è costretto a rallentare il suo ritmo accusando un pochino lo sforzo della staffetta di sabato, classificandosi in 30^ posizione. Bravo Alessandro Valli, 72esimo al traguardo, dimostrando continui e costanti miglioranti nella guida. Fra gli allievi del primo anno molto bravo Marco De Piaz a terminare al 5° posto una prova grintosa e generosa, mentre il coetaneo Alessandro Caprini si classifica al 73^ posto.
Come accade spesso belle soddisfazioni arrivano dalle nostre ragazze; Francesca Baroni e Chiara Rocchi si collocano rispettivamente in 6^ e 17^ posizione fra le allieve del secondo anno dopo delle belle performance. Fra le primo anno bellissima vittoria per Ilaria Pola che sfodera una prestazione di ottimo livello tecnico. Chiudiamo con gli Junior che hanno disputato una gara dai contenuti tecnici ed agonistici elevatissimi. Applausi per Alessandro Di Santo e Alessio Sollo che si sono battuti con grande impegno registrando il 98° e 167° posto alla loro prima esperienza internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento