L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 16 aprile 2015

PLOZZA PRESENTA LE NUOVE ETICHETTE CON UNO SPETTACOLO DI BODYPAINTING

Forme semplici, essenziali e signorili al tempo stesso caratterizzano il nuovo packaging dei prodotti Plozza, azienda vinicola a conduzione familiare con alle spalle una lunga tradizione nella valorizzazione del territorio e nella produzione di vini pregiati.
Dopo più di trent’anni  si è pensato di conferire una veste innovativa a prodotti accomunati ora non più solo dalla qualità, cifra distintiva da ormai quasi un secolo, bensì anche dal design, con etichette minimaliste in alluminio per la nuova „editionline“: Chardonnay, Grumello, Sassella, Inferno, Sforzato, Seduzione, Passione. Una garanzia dal 1919.
Numerosi gli ospiti presenti a Tirano il 13 aprile al lancio delle prestigiose etichette in un evento in cui, a riprova del ruolo fondamentale dell’estetica, alla degustazione è stato sapientemente abbinato uno spettacolo di bodypainting artistico con campioni di fama internazionale. Matteo Arfanotti, Benedetta Carugati, Francesca Tariciotti e gio4668Giusy Campolungo hanno realizzato sulla pelle di quattro splendide modelle, riprendendo i colori delle etichette, le loro opere d’arte. Katia della Fonte, artista di Livigno che da anni porta avanti un progetto unico nel suo genere denominato „musica sulla pelle“, si è invece esibita all’interno della suggestiva barricaia illuminando con colori fluo i corpi dei ballerini, in una vera e propria fusione di impulsi artistici che nasce dal tentativo di „disegnare la musica“.
Per tutti coloro che non hanno partecipato, una citazione di Büchner ben si presta a descrivere l’ “editionline“: "Questa bottiglia non è un'amante, non è un'idea, non provoca doglie, non diventa noiosa, non diventa infedele. Rimane la stessa dalla prima goccia all'ultima. Rompi il sigillo e tutti i sogni che vi sonnecchiano dentro ti sprizzano incontro".
Le foto sono di Massimo Tentori e Andrea Peria.
gio4848

Nessun commento:

Posta un commento