L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 21 aprile 2015

RUGBY, LADIES TEAM FERMATO A UN PASSO DAL SUCCESSO

COPPA ITALIA A 7 8^ GIORNATA A ROVATO
VALTELLINA – ROVATO 20-15 (2 mete Piuselli, 1 meta Manzolini, Prevostini)
VALTELLINA – CUS PAVIA B 25-0 (2 mete Manzolini; 1 meta Piuselli, Pola, Dognini)
VALTELLINA – CUS PAVIA A 28-33 (2 mete Piuselli e Manzolini)
VALTELLINA: Yolanda Cedeno, Elena Dognini, Lucrezia Manzolini, Marta Muscetti, Daniela Pini, Marilena Pini, Natalie Piuselli, Barbara Pola, Rachele Prevostini, Luisa Rossatti.
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
Altra brillante prestazione del Ladies Team di Sondalo nell’ ottava giornata di Coppa Italia di Rugby a 7 femminile, che si è disputata sul campo di Rovato. Le valtellinesi hanno mancato il successo finale dopo una lotta punto a punto con la formazione maggiore del Cus Pavia che si è presentato a Rovato con ben due formazioni.
Il Ladies Team di Sondalo nella prima gara ha dovuto affrontare le padrone di casa del Rovato. Dopo un primo tempo ben giocato e concluso in vantaggio per tre mete a una, le valtellinesi subivano la rimonta del Rovato e sono riuscite ad agguantare la vittoria a una manciata di secondi dalla fine con una meta del capitano Lucrezia Manzolini.
Più agevole il compito nella seconda partita che vedeva il Ladies Team affrontare la seconda squadra del Cus Pavia. Un rotondo 25-0 sanciva l’accesso della formazione alla finale per il primo e secondo posto, dove le valtellinesi pensavano di trovare ancora una volta il temibile Lecco. Invece dal secondo girone scaturiva la sorpresa della giornata con la vittoria della prima squadra del Cus Pavia che riusciva a superare il Lecco in una gara dai toni agonistici molto accesi.
Bellissima la finale tra Ladies Team e Cus Pavia: avanti il Cus, pareggio delle sondaline e successivo vantaggio, di nuovo pareggio delle pavesi che poi allungavano, ma le sondaline non mollavano e riagguantavano il pareggio e avanti così fino al 5-4 finale per il Cus Pavia. Per determinare la vincente del torneo era però necessario fare ricorso ai calci piazzati che davano il seguente risultato: 4 centri a testa per uno score finale di 33-28 a favore del Cus Pavia.
E’ già la seconda volta quest’anno che perdiamo la finale 5-4 dopo una gara tiratissima “ - commentano i due coach Pozzi e Dal Pozzo - “Anche stavolta, come a Varese, bastava un pizzico di fortuna in più per concludere alla grande la giornata, ma va bene così, le ragazze hanno dato tutto e non abbiamo nulla da rimproverare loro. Lo stato di forma è buono e quindi ci apprestiamo con fiducia e serenità al grande appuntamento di domenica 26 aprile sul campo di Sondalo per la grande festa in occasione della 9^ giornata di Coppa Italia che si terrà sul campo valtellinese a partire dalle ore 13.00”.
Prossimo appuntamento: domenica 26 aprile 2015 - 9^ giornata a Sondalo h. 13.00

MINIRUGBY
Sondrio_U6_MINIRUGBYProsegue intensa anche l’attività minirugby che ha visto i ragazzi del Valtellina Rugby Sondalo impegnati nel Torneo di Sondrio. Per la ormai arcinota querelle che vede le altre squadre lombarde disertare stabilmente gli appuntamenti organizzati in Valtellina, al torneo erano presenti i soliti noti: Delebio, Sondrio e Valtellina. Ai ragazzi è stato comunque servito un menù, fatto partite di andata e ritorno, che ha permesso loro di divertirsi e di vivere una giornata agonistica intensa.
Come sempre ad attirare l’attenzione del pubblico sono stati i piccoli dell’Under 6 che sotto la sapiente guida del tecnico francese Jerome Balaguer hanno dato vita ad una serie di incontri altamente spettacolari.
Nell’Under 8 buona la prestazione dei ragazzi del Valtellina che hanno sfiorato il successo nella prima gara con il Sondrio e poi sono andati calando accumulando alla fine quattro sconfitte.
Brillante anche la performance dell’Under 10 che ha dato vita a quattro gare molto divertenti e combattute, vincendo le due con il Sondrio e perdendo le due con il Delebio, tutte però con scarti minimi a dimostrazione del buon livello di gioco proposto.
L’appuntamento è ora per il 26 aprile a Sondalo dove andrà in scena il 3° Trofeo Autoccasione che vedrà impegnate al mattino, in una giornata tutta dedicata a rugby, le formazioni giovanili Under 6 8 10 e 12, come antipasto all’appuntamento con le formazioni femminili della Coppa Italia di Rugby a 7 che avrà inizio alle ore 13.00.
Under 6: Lorenzo, Raffaele, Nicola, Andrea, Mirco, Michele, Silvio
Allenatori: Carlo Prevostini e Enrico Zubiani
Under 8: Emma, Riccardo, Tommaso, Michele, Niccolò, Gioele, Matteo, Andrea, Giacomo, Pietro
Allenatore: Piero Manzoni
Risultati:
VALTELLINA – SONDRIO 15-20 e 5-25
VALTELLINA – DELEBIO 5-20 e 10-20
Under 10Lapo, Stefano, Moris, Alessio, Raffaello, Diego, Filippo, Elias, Bryan, Samuele, Nicola, Emanuele, Giacomo
Allenatori: Aldo Simonelli e Mauro Partesana.
Risultati:
VALTELLINA – SONDRIO 20-10 e 35-15
VALTELLINA – DELEBIO 0-10 e 20-30
Prossimo appuntamento: domenica 26 aprile a Sondalo h. 10.00 3° Trofeo Autoccasione.

Nessun commento:

Posta un commento