L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 21 aprile 2015

RUGBY, QUARTA VITTORIA IN COPPIA ITALIA PER LE RAGAZZE DEL LIVIGNO

Arriva la quarta vittoria delle Mamuttine nella 8^ giornata di Coppa Italia femminile di rugby a 7 svoltasi domenica 19 aprile a Rovato (BS). Nonostante il numero esiguo di giocatrici, la precaria condizione fisica di alcune atlete (Cristina Galli, con qualche problema ad una caviglia, ed Elena Mottini, con una spalla dolorante da settimane) e la partenza 'notturna', le ragazze si sono comportate egregiamente dimostrando ancora una volta una grande determinazione.
Come in altri appuntamenti, le atlete del Rugby Livigno sono capitate in un girone ostico, con le fortissime Lecco e Pavia 1 con cui fare i conti . La prima partita ha visto impegnate le Mammuttine contro il Lecco, risultato di 25 a 5 per le lecchesi; da segnalare l'unica meta delle livignasche grazie ad uno splendido assolo della mediana livignasca, Elisabetta Liguigli.
Nel secondo incontro il Pavia 1 ha dominato soprattutto nel primo tempo e, nonostante un secondo tempo più combattuto, il Rugby Livigno ha perso 30 a 0. Nella terza partita invece le ragazze di Paolo Parigi non hanno perso l'occasione di farsi valere e strappare la vittoria al Pavia 2, nonostante le squadre ridotte a 6 giocatrici per i colpi duri ricevuti da una giocatrice per parte. Il risultato finale è stato di 10 a 5 con le 2 mete di Cristina Galli.
I prossimi appuntamenti vedranno le Mamuttine impegnate a Sondalo il 26 aprile, a Parabiago il 3 maggio (recupero della giornata del 15 febbraio) e, finalmente, disputeranno un concentramento di Coppa Italia in casa il 10 maggio. Tre giornate consecutive che danno nuove stimoli al gruppo e all'allenatore, con l'obiettivo di migliorare ancora le prestazioni, la speranza di recuperare tutte le atlete infortunate e, soprattutto, la volontà di mostrare al pubblico casalingo i progressi fatti in soli due anni.
Formazione: Cristina Galli, Deborah Silvestri, Angela Della Fontana, Sara Magarotto, Elena Mottini, Elisabetta Liguigli, Genni Cusini. Allenatore: Paolo Parigi
Paolo Genghini

Nessun commento:

Posta un commento