L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 7 maggio 2015

NEL CENTRO DI CHIAVENNA A PIU' DI 100 KM/H

La polizia locale di Chiavenna, anche a seguito di puntuali segnalazioni da parte di cittadini, ha intensificato i controlli di polizia stradale al fine di prevenire ed eventualmente reprimere tutti quei comportamenti alla guida che pongono a serio pericolo l’incolumità delle persone.
Tali controlli, estesi anche nelle ore serali, hanno dato riscontro ad una positiva opera di prevenzione contro l’incidentabilità, anche se non sono mancate contestazioni in particolare per l’eccesso di velocità.
Giovedì 30 aprile alle ore 21,00 in viale Maloggia , in pieno centro città , in un periodo caratterizzato da un notevole flusso turistico o locale stante le festività del 01 maggio, è stato accertato che due autovetture viaggiavano a 105 km/h , velocità superiore al doppio del limite consentito, che è di 50 km/h.
Per i conducenti oltre alla sanzione amministrativa di € 527,00, è previsto il provvedimento di sospensione della patente di guida.
Si tratta di un tema, quello della sicurezza, - ha commentato il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta - molto caro alla nostra amministrazione e per questo stiamo cercando di mettere il massimo impegno in queste attività attraverso azioni mirate da parte della polizia locale. Il rispetto delle regole, con le relative sanzioni, rappresenta il principale obiettivo volto a tutelare i nostri cittadini".

Nessun commento:

Posta un commento