L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 aprile 2010

50&PIÙ FENACOM: TANTE INIZIATIVE TRA CULTURA SPORT E MOMENTI DI VITA ASSOCIATIVA

30 aprile 2010 - Il bilancio di un anno di attività e le nuove iniziative per il 2010 al centro dell’attenzione dell’annuale assemblea dei soci di 50&PIÙ FENACOM (Federazione Nazionale Anziani del Commercio) che si è riunita nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 aprile, nella sede di via Macello.

Nella sua relazione introduttiva, il presidente Valentino Zoaldi ha passato in rassegna le iniziative che nell’arco del 2009 hanno visto la partecipazione della Fenacom provinciale: dagli Incontri di primavera (la meta dell’anno scorso è stata la Sardegna), alle Olimpiadi 50&Più Fenacom che si sono svolte a settembre in Puglia (17 le medaglie conquistate nelle diverse specialità dagli “atleti” valtellinesi che si sono aggiudicati il sesto posto nella classifica assoluta sul totale delle 36 province italiane gareggianti), al Concorso 50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia. A quest’ultimo riguardo si segnala la prestigiosa farfalla d’oro vinta da Ezio Maifrè con la poesia “Croste di polenta”.


Ma i riconoscimenti ottenuti l’anno passato dai nostri soci Fenacom non finiscono qui: meritano infatti una menzione il secondo posto di Giorgio Gianoncelli al concorso “Poeti e scrittori di Lombardia 50&Più Fenacom per la cultura” e il trionfo di Luigi Enrico Ramponi, che ha vinto il concorso canoro 50&Più “Italia In…Canto”.


Infine, un cenno all’appuntamento più importante per la Fenacom provinciale, quello con la Festa dei Maestri del Commercio. Nell’ambito dell’edizione 2009, ospitata a Forcola, sono stati festeggiati 20 nuovi Maestri del commercio. Gli eventi Fenacom sono sempre molto apprezzati e riscuotono ogni anno un grande successo. Già definito dalla Federazione nazionale il calendario 2010. Anche per quest’anno il presidente Zoaldi ha richiamato l’attenzione dei soci sull’importanza di mantenere alti i livelli di partecipazione che hanno sempre distinto la Fenacom provinciale. In particolare, un invito a partecipare numerosi alle Olimpiadi 50&Più, occasione per abbinare vacanza, sport e divertimento.


Da ultimo, l’assemblea ha provveduto all’approvazione, avvenuta all’unanimità, dei conti consuntivo 2009 e preventivo 2010.


50&Più Fenacom: Le iniziative per il 2010



  • 6-13 giugno


Incontri di primavera in Puglia (Marina di Ginosa, Taranto)



  • 12-19 settembre


Olimpiadi 50&Più



  • 26 settembre-3 ottobre


Concorso di prosa, poesia, pittura, fotografia a Levico (Trento)

Autunno

Festa dei Maestri del Commercio della provincia di Sondrio


Nessun commento:

Posta un commento