L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 17 maggio 2010

CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE DI CORSA IN MONTAGNA: VITTORIA PER IL G.P. VALCHIAVENNA E BRONZO PER LHANSOUR

17 maggio 2010 - (FOTO E CLASSIFICHE) Si è disputato domenica 16 maggio l’importante appuntamento del Campionato italiano giovanile di corsa in montagna organizzato dall’Atletica Vallecamonica a Losine (BS). Il miglior risultato per la nostra Provincia è arrivato a livello societario, con il 1° posto del G.P. Valchiavenna nella categoria cadetti e cadette.


La doppia vittoria per i bianco-blu di Eugenio Panatti mette una seria ipoteca sul titolo italiano di società che verrà assegnato dopo la prova tricolore a staffetta che si svolgerà a Padola di Comelico (BL) il 30 maggio.

Nel Trofeo delle regioni, la rappresentativa lombarda, di cui facevano parte tre atleti del G.P. Valchiavenna (Andrea Zoanni, Raffaele Silvani ed Elisa Nesossi), ha vinto nelle cadette e conquistato la medaglia d’argento nei cadetti.
A livello individuale, l’unica a salire sul podio è stata Sara Lhansour (G.S.Valgerola Ciapparelli) che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria allieve.

Impegnativo e tecnico il percorso allestito in terra camuna che ha messo a dura prova i nostri atleti. Nellecadette, Elisa Nesossi (G.P. Valchiavenna), in gara con la maglia della rappresentativa lombarda, ha chiuso al 5° posto, seguita dalle compagne di squadra Silvia Raviscioni in 8ª posizione e Alessia Gini in 11ª. Nei cadetti, la categoria più numerosa con al via ben 106 concorrenti, ottimo 5° posto di Andrea Della Rodolfa (A.S. Lanzada), alle sue spalle, Raffaele Silvani (G.P. Valchiavenna) 10°, Simone Clara (G.P. Valchiavenna) 14°, Davide Speziale (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) 15°.

Nelle allieve sfuma purtroppo il titolo tricolore per Sara Lhansour (G.S. Valgerola Ciapparelli) che fino alla fine della salita era in testa alla gara, ma che poi si è presenta al traguardo in 3ª posizione. Negli allievi, 9° Mirko Bertolini (G.P. Talamona Comosystemi), 10° Abdelhak Moumen (G.P. Santi Nuova Olonio), 12° Tommaso Caneva (G.P. Talamona Comosystemi), 15° Manuel Frate (C.O. Piateda), 20° Andrea Majori (U.S. Bormiese).

Gare di livello nazionale, sebbene non valevoli per il campionato italiano, anche per le categorie esordienti e ragazzi. Nei ragazzi il migliore è stato Mohammed Yaakoubi (C.O. Piateda) che si è classificato 14°, seguito da Nicholas Corlatti (A.S. Lanzada) al 19° posto. Nelle ragazze Rosita Moretti (A.S. Lanzada) ha chiuso 11ª. Negli esordienti, 6° Federico Gusmeroli (G.P. Talamona Comosystemi), 13° Michele Barri (G.P. Santi Nuova Olonio), 14° il compagno di squadra Daniele Molatore, 15° Simone Tarchini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino). Nelle esordienti bella vittoria per Alessia Fognini (G.P. Taomaona Comosystemi) con la compagna di squadra Chiara Cirelli in 7ª posizione.
Per i nostri giovani atleti il prossimo importante appuntamento sono i campionati italiani a staffetta che si svolgeranno in provincia di Belluno a fine maggio.

LE CLASSIFICHE

CLASSIFICA CampionatoC italiano giovanile di corsa in montagna, Losine (BS) 16 m

Nessun commento:

Posta un commento