Egregio Assessore, Egregio Presidente
il Tavolo Tecnico – Istituzionale appositamente previsto dalla d.c.r. 20 ottobre 2009 n. VIII/895 che ha lo scopo di discutere nel merito quali possano essere le azioni che Regione Lombardia, di concerto con il Territorio, intende mettere in campo per garantire gli attuali livelli di erogazione delle prestazioni sanitarie in provincia di Sondrio ha tenuto la sua ultima riunione in data 26 febbraio 2010 prendendo, in quella sede, dei precisi impegni sia relativamente ai tempi che al merito di alcuni problemi.
Spiace constatare che a tutt’oggi la discussione si è arenata facendo naufragare gli entusiasmi del periodo pre-elettorale. Capiamo benissimo che di mezzo ci sono state le elezioni regionali e che il tema, soprattutto in Provincia di Sondrio, è stato oggetto di alcuni “scambi di opinione” anche all’interno della maggioranza di governo, ma oggi occorre andare oltre.
Occorre verificare realmente quali siano le intenzioni di Regione Lombardia; Intenzioni che a parole abbiamo già udito e che quindi ora serve trasformare in atti concreti.
Il primo atto concreto che chiediamo all’Assessore Regionale è quello di riconvocare, quanto prima, il Tavolo Tecnico affinché riprenda il percorso iniziato a febbraio.
In quella sede occorre mettere alcuni punti fermi sul futuro delle nostre strutture, Morelli ma non solo, perché la situazione attuale non è più sopportabile oltre.
Solo attraverso una vera ripresa del confronto potranno essere sbugiardati coloro i quali sostengono che il tavolo era un’operazione elettorale, cosa alla quale noi non abbiamo mai creduto, ma qualora ciò non avvenisse ci vedremo costretti ad assumere la medesima considerazione.
Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.
Sondrio, 20 maggio 2010
Le Segreterie Territoriali
CGIL - CISL - UIL
Nessun commento:
Posta un commento