Nel corso degli ultimi mesi, però, non si sono verificate le condizioni per un proficuo rapporto di collaborazione e - dopo un confronto con il presidente Spagnolo - l’Unione Sportiva Bormiese ha deciso il ritiro della collaborazione.
Inutile dire che questa conclusione lascia un poco di rammarico, soprattutto alla luce del lavoro che molti soci dell'US Bormiese avevano già fatto per definire diversi aspetti tecnici e organizzativi sia a Bormio che allo Stelvio e nelle valli.
Il consiglio dell’Usb aveva accettato di aderire all'invito del Moto Club Storico Alta Valtellina, ma a condizione che non venissero stravolte le modalità operative attuate dall'associazione, considerato che organizzare un Motoraduno - seppur attività riferita ad una federazione sportiva - non rientra tra le attività istituzionali della nostra associazione.
Evidentemente alla fine hanno prevalso quelle posizioni che, da subito, avevano posto pregiudiziali e preclusioni alla presenza dell'US Bormiese in seno all'organizzazione del Moto Raduno.
Auguriamo comunque che il Motoraduno abbia pieno successo e ne benefici l'immagine turistica di Bormio e Valli.
La Presidenza dell'US Bormiese
Nessun commento:
Posta un commento