L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 21 maggio 2010

MOUMEN AL BRIXIA MEETING E ZOANNI DA RECORD

21 maggio 2010 - Importante convocazione per l’astro nascente del G.P. Santi Nuova Olonio Abdelhak Moumen che è stato chiamato al "Brixia Meeting". Grande prestazione cronometrica di Andrea Zoanni (G.P. Valchiavenna) sulla pista di Saronno: ha vinto la gara e frantumato il suo precedente primato.

Il Fiduciario Tecnico regionale ha diramato le convocazioni dopo la prima fase dei Campionati di Società Allievi svoltisi a Chiaril’8 e il 9 maggio scorsi, dove l’allievo di Avenzio Maestrelli aveva corso gli 800 metri in 2’00”40. Nel 2009 la Lombardia, per la prima volta nella storia del meeting, ha vinto questa competizione battendo anche compagini straniere.

Quest’anno quindi la Lombardia si appresta a partecipare con grandi aspirazioni. Abdelhak Moumen è stato chiamato a vestire la maglia verde della Lombardia dopo gli ottimi risultati ottenuti in pista in questa inizio di stagione, a Bressanone gareggerà nei 1500 metri, distanza sulla quale vanta un primato personale di 4’07”74. E’ questo l’ennesimo risultato di spicco per il giovane allenato da Avenzio Maestrelli e l’ennesima soddisfazione per Adriano Santi e tutto il suo Gruppo podistico.

A questa prestigiosa convocazione bisogna poi aggiungere gli ottimi risultati ottenuti in pista da altri atleti della provincia di Sondrio, a dimostrazione di come le nostre società stiano lavorando proficuamente con il settore giovanile per la promozione dell’atletica leggera su pista partecipando numerosi alle prove del campionato provinciale, ma anche prendendo parte a manifestazioni regionali che permettono di confrontarsi con altri atleti e fare esperienza. Per quanto riguarda il già citato campionato provinciale, i prossimi appuntamenti su pista sono sabato 22 a Chiuro a mercoledì 26 a Sondrio.

GRANDE PRESTAZIONE DI ANDREA ZOANNI IN PISTA

Grande prestazione cronometrica di Andrea Zoanni (G.P. Valchiavenna) mercoledì 19 aprile u.s. sulla pista di Saronno (VA): ha vinto la gara e frantumato il suo precedente primato sui 1000 metri fermando il cronometro sul tempo di 2’39”7 e migliorandosi di ben 6 secondi, miglior prestazione nazionale stagionale nella categoria cadetti.

Con questo tempo Zoanni conquista la qualificazione per i campionati italiani individuali che si disputeranno nel mese di ottobre. “A fine gara non pensava di aver fatto quel tempo strepitoso, credeva avessero sbagliato a cronometrare – racconta il suo allenatore Roberto Tonucci - Invece era tutto vero, tutta farina del suo sacco, una gara condotta fin dallo sparo in una volata unica. Unico atleta a resistergli fino ai 400 metri il suo compagno di squadra Silvani Raffaele che ha finito al secondo posto la gara in 2’51”1, anche lui migliorando di quattro secondi il suo primato”.

Sempre nella stessa serata hanno gareggiato anche la cadetta Alessia Gini (G.P. Valchiavenna), che nella gara dei 1000 metri ha realizzato il tempo di 3’14”7 migliorandosi di due secondi, e Fabio Del Curto che ha gareggiato nei 1500 metri con il crono di 4’32”8. E’ stata davvero una bella serata per i portacolori del Gruppo Podistico Valchiavenna.

Nessun commento:

Posta un commento