La presentazione del francobollo
E' il secondo francobollo che interessa il Comune di Tirano, dopo quello del Cinquecentenario dell'Apparizione. "Un altro riconoscimento importantissimo che regala alla città di Tirano grande lustro" - ha dichiarato l'Assessore Bruno Ciapponi Landi.
L'importante risultato è stato raggiunto grazie alla compartecipazione del Comune di Tirano, dell'Associazione Filatelica di Tirano e ovviamente delle Poste Italiane.
La creazione dello speciale francobollo, che ha interessato anche la vicina Svizzera, ha coinvolto trasversalmente anche il Circolo didattico di Tirano con un concorso per la scelta di una cartolina dedicata al centenario del Trenino Rosso.
Si ricorda che sabato 8 maggio, dalle ore 10.00 presso la Piazza della Stazione, ci sarà l'annullo filatelico (si tratta di bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale) speciale in abbinamento alla cartolina ufficiale; si conta anche sulla partecipazione del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Racconto sui francobolli della Provincia di Sondrio
Nessun commento:
Posta un commento