L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 30 maggio 2010

TIRANO - "IL TURBAMENTO DI UNA SEMPLICITA' APPARENTE"

Venerdì 4 giugno 2010, alle ore 20.30 presso la Sala Beato Mario in Piazza della Basilica, si terranno una serie di letture tratte dal "Libro dei miraculi ab initio die 29 septembris 1504". A seguire la conferenza "Bene Avrai: segni, simboli, significati".


L'evento è organizzato dal Comitato del Monumento dell'Apparizione in collaborazione con Kiwanis Club "Città di Tirano". Le letture saranno realizzate da Veronica Bombardieri, Mattia Agostinali e Michele Falciani (che curerà anche la conferenza successiva) e avranno un accompagnamento musicale, una tessitura sonoro elettronica, di Giovanni Ciapessoni.

Il libro in oggetto "non è nient'altro che il libro dei miracoli accaduti nei primi 7 anni dall'Apparizione. E' una sorta di registro notarile. La lettura avrà come tema principale il concetto di miracolo e la sua percezione", spiega Mattia Agostinali che non vuole andare oltre per non rovinare le sorprese.

La conferenza a seguire riguarda la lettura del fitto apparato di simboli che compongo l'opera "Bene Avrai" di Michele Falciani, inaugurata l'8 maggio a Madonna.

Nessun commento:

Posta un commento