"Interdipendenza e vacuità sono due concetti, legati fra di loro, che descrivono il modo corretto di vedere la realtà: tutti i fenomeni, inclusi gli esseri umani, interdipendono e sono dunque privi di
qualsiasi tipo di esistenza inerente o autonoma. La nostra convinzione è invece che le cose esistano interamente e concretamente in e per se stesse, dotate di una propria natura, completamente indipendenti da qualsiasi causa e condizione e dalla nostra stessa mente che ne fa l’esperienza. A causa di questa visione errata, nella vita incontriamo spesso difficoltà e sofferenza. La consapevolezza della vacuità è la meditazione suprema, la chiave per aprire la mente a questa comprensione, per eliminare alla radice tutti i nostri difetti mentali e far cessare le nostre sofferenze".
Lama Khenrab Rimpoce è un Maestro giovane ma già molto venerato in Tibet, dove è considerato essere la reincarnazione di un grande Lama del passato. Da qualche mese in Italia, dirige il Centro Ghe Pel Ling di Milano ed è la nuova Guida spirituale anche del nostro Centro.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.centrotenzin.org
Nessun commento:
Posta un commento