Il presidente provinciale Fidal Alberto Rampa e il responsabile del settore corsa in montagna Gianpietro Bottà sono saliti nel piccolo Tibet per incontrare Raimondo Balicco, commissario tecnico della nazionale, il suo staff e gli atleti azzurri. “Un incontro particolarmente gradito, molto cordiale e ricco di umanità perché si è presentata la vicinanza e la soddisfazione del Comitato provinciale Fidal per la presenza degli azzurri in Valtellina” ha dichiarato Alberto Rampa.
“Si è parlato della situazione della corsa in montagna – gli fa eco Gianpietro Bottà – che è una disciplina viva, molto importante dal punto di vista tecnico e umano perché permette la nascita di sinceri e profondi rapporti di amicizia. La corsa in montagna è una disciplina che ha un futuro, che è adeguata all’evoluzione dei tempi, che permette un sereno e piacevole contatto con la natura, sia per chi la pratica, sia per chi la segue come semplice appassionato”. “Nella nostra provincia la corsa in montagna è ovviamente una delle discipline più seguite e praticate, tant’è che sono numerose le gare organizzate, partendo da quelle di livello più elevato, come il Trofeo Vanoni e le Marmitte dei giganti, fino alle prove provinciali e a quelle che speriamo vengano a breve organizzate sotto l’egida della Fidal – conclude Rampa – Non dimentichiamo poi che lo scorso anno a Campodolcino si sono svolti i Campionati mondiali”.
Bisogna sottolineare come negli ultimi anni la corsa in montagna, inizialmente relegata a disciplina di secondo piano, benché da sempre foriera di allori e successi, oggi sia stata finalmente sdoganata e accolta a pieno diritto all’interno della grande famiglia della Fidal e della IAAF. Rampa e Bottà hanno concluso l’incontro augurando agli azzurri, tra i quali erano presenti la chiavennasca Mabel Tirinzoni e i simpaticissimi gemelli Dematteis, di poter cogliere ai prossimi campionati europei i migliori risultati.
Didascalia alle foto:
Letizia Titon - Mabel Tirinzoni - Valentina Belotti - Cristina Mondino -
Maria Grazia Roberti - Antonella confotola
Bernard De MATTEIS - MARTIN dE MATTEIS - PAOLO RUATTI - MARCO bARBUSCIO -
ANDREA DE BIASI - Federico Veglia
Tecnici : Raimondo Balicco - Domenico Salvi Piergiorgio Chiampo
fisioterapista -Antonio Tommaso
Nessun commento:
Posta un commento