La prima parte sarà dedicata ai brani sacri e verrà proposta all’interno della chiesetta, mentre la seconda, riservata al repertorio profano e ai canti di montagna, si svolgerà nel prato antistante l’ospizio. Seguirà poi un rinfresco offerto dall’Associazione San Romerio.
Un invito, quello rivolto dall’Associazione al coro grosino, perfettamente riuscito e che può sembrare un perfetto “gemellaggio” se si considerano le numerose similitudini che avvicinano il coro “Cime di Redasco” all’Associazione tiranese che tanto ha a cuore questo piccolo “ritaglio” d’Italia in terra Svizzera.
Il coro si è sempre contraddistinto, infatti, per la passione per la montagna, dalla quale deriva un ricco repertorio di canti, così come per il senso di appartenenza alla propria terra, il nome “Cime di Redasco” si ispira per l’appunto alle cime sovrastanti il ramo orientale della Val Grosina, e per un forte un richiamo religioso evidente nei canti sacri proposti dal gruppo corale.
Questo ipotetico “gemellaggio” risulta ancora più evidente se si pensa che anche il coro “Cime di Redasco” ha uno stretto legame con la Svizzera e in particolare con Brusio, comune nel quale risiedeva la loro madrina, Elisabetta Caspani Triacca, che con l’occasione si vuole ricordare con grande affetto.
L’associazione San Romerio vi invita a partecipare numerosi e ringrazia tutti coloro che domenica prenderanno parte a questa giornata in musica.
Per informazioni sul programma contattare i seguenti numeri: 0342/704270 (Fabio) oppure 0342/702445 (Piera), mentre per informazioni sull’utilizzo della casa di S. Romerio rivolgersi a: Cartoleria Marchesi (via XX Settembre, 16 – Tirano) – Parrucchiera Sala Piera ( Tirano 0342/702445) oppure Fabio Molinari (0342/704270).www.sanromeriotirano.it
Nessun commento:
Posta un commento