L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 luglio 2010

IN TRENO DUE MILIONI DI VIAGGIATORI NEI PROSSIMI DUE WEEK-END

30 luglio 2010 - Tra esodo e contro-esodo previste in tutta l’estate 20 milioni di partenze in treno. Trenitalia ha così potenziato l’offerta con 1.150 treni. Ad incentivare le partenze anche le promozioni sui Frecciarossa e Frecciargento.


Due milioni di viaggiatori raggiungeranno in treno le mete delle vacanze nei prossimi due week-end. Nel corso dell’intera estate, secondo le stime FS, saranno ben 20 milioni i passeggeri che sceglieranno di spostarsi sui convogli di Trenitalia. A tutto vantaggio dell’economia familiare e del risparmio energetico.

Prenotazioni in crescita soprattutto sui treni diretti nelle città d’arte, con in testa Roma, Napoli, Firenze e Venezia. Altrettanto forte la richiesta per i convogli diretti a Salerno, Bari e Lamezia Terme. In aumento le vacanze brevi, con picchi di traffico più consistenti il venerdì e la domenica.

Per rispondere in maniera adeguata alla forte domanda di mobilità, in crescita nonostante la crisi, Trenitalia ha potenziato l’offerta mettendo a disposizione nel corso dell’estate circa 1.150 treni in più e ha rafforzato le proprie sale operative, centrali e territoriali, insieme ai presidi di assistenza nelle principali stazioni.

Ad incoraggiare le partenze in treno stanno contribuendo anche le numerose promozioni di Trenitalia. A cominciare dall’Offerta Familia Estate che fino al 31 agosto consente di far viaggiare gratis tutti i bambini fino ai 12 anni, con uno sconto del 20% sul biglietto degli adulti che li accompagnano. Fino al 30 settembre poi, chi prenota con un anticipo di almeno 30 giorni potrà contare su altre offerte a prezzi molto vantaggiosi: soli 19, 25 o 39 euro in 2^ classe e 69 euro in 1^ classe sui treni veloci Frecciarossa e Frecciargento. L’offerta è disponibile in modalità ticketless su www.ferroviedellostato.it, attraverso il call center 892021 di Trenitalia e nelle agenzie di viaggio.

Informazioni su servizi, offerte e situazione del traffico sono disponibili su www.ferroviedellostato.it, nella sezione Trenitalia, sulle pagine di FS News e alla WebRadio, FsNews Radio, diffusa oltre che sul web in 330 stazioni italiane e nel circuito dei Freccia Club.

Nessun commento:

Posta un commento