L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 agosto 2010

LA PEDALEDA, AD OGNUNO LA SUA SFIDA

7 agosto 2010 - Sono diciassette anni che La Pedaleda rinnova il suo successo fra gli sportivi e il suo richiamo non sembra venire meno. Per soddisfare tutti i livelli di preparazione sportiva, questo entusiasmante appuntamento con la mountain bike è stato articolato in tre diverse competizioni: La Pedaleda Tour, La Pedaleda e La Minipedaleda.

LA PEDALEDA, AD OGNUNO LA SUA SFIDA

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età, dalla ambita maratona ciclistica di 80 km, che figura nel calendario nazionale FCI, alla gara sulla distanza di 40 km per i meno allenati che vogliono comunque trascorrere una giornata sportiva nell’incomparabile cornice del Piccolo Tibet, capitale alpina della mtb, fino alle competizioni mirate del Tour.

Mentre continuano ad arrivare le iscrizioni degli amatori, filtrano le prime notizie sugli atleti élite, che formeranno il Gotha sportivo di queste giornate. Nutrita la rappresentativa di Full Dynamix, che mette in pista nomi come Mauro Bettin, Massimo De Bortolis, Tony Longo, Johnny Cattaneo, Paolo Mencacci e Mike Felderer. Decisa a lanciare la sua sfida anche la squadra di Scapin Torrevilla Mtb Team, con atleti della statura di Sandra Klomp, Jairo Botero Salazar, Eddie Andrea Rendon Rios e Walter Costa. Fra i livignaschi si segnala Mattia Longa del Club Lombardia.

Intanto si è definito anche il programma delle quattro giornate, con una ricca serie di manifestazioni collaterali aperte a sportivi e accompagnatori. Si comincia il 19 agosto alle 10 con la partenza della prima tappa del Tour Sulle tracce dei contrabbandieri. Alle 18 Welcome party e premiazioni. Ma la grande attrattiva spettacolare della giornata sarà il Paolo Patrizi, trial show (www.biketrialpool.it), che partirà alle 21.30. Il giorno successivo, venerdì 20 agosto, partirà alle 10 la seconda tappa, la Cronoscalata. Alle 12 Pizzoccheri Party e premiazioni, mentre alle 21 grande serata con i vip. La preparazione della Pedaleda avverrà il sabato pomeriggio con apertura ufficio gare, controllo tessere e distribuzione pettorali presso la Plaza Placheda. Intanto alle 14 partirà la terza tappa del Tour, la Vertical Limit, seguita alle 17 dalla Minipedaleda. Ma l’appuntamento per tutti sarà alle 18.30 per la cerimonia ufficiale di apertura della Pedaleda e naturalmente le premiazioni della giornata.

Domenica 22 agosto, giornata clou della gara, vedrà alle 8.30 la partenza della Pedaleda. A metà giornata per tutti Pasta Party, un momento conviviale che vedrà protagonisti tutti gli sportivi. La manifestazione si concluderà alle 15.30 con le premiazioni.

Livigno si sta preparando al grande evento, dove nulla sarà lasciato al caso. Ma si stanno preparando anche gli sportivi, che sempre più numerosi accorrono ogni giorno sulle piste delle gare, considerate ormai da tutti fra le più galvanizzanti delle Alpi.

Per informazioni: www.lapedaleda.it.

Nessun commento:

Posta un commento