Le patologie reumatiche, anche in Valtellina e Valchiavenna, sono più diffuse di quanto si creda e colpiscono un significativo numero di persone in età adulta e, con percentuale inferiore, anche i bambini fin dall’infanzia. La tutela e l’aiuto ai malati reumatici della provincia sarà quindi l’obiettivo primario da perseguire. L’informazione verrà attuata su vari fronti al fine di raggiungere il singolo o il gruppo di ammalati, i familiari e tutta la popolazione.
Lavorando in quest’ottica l’associazione porterà avanti con convinzione e tenacia aspetti fondamentali inerenti la conoscenza, la ricerca, la prevenzione, le novità terapeutiche e le cure mirate, nella speranza di aiutare i malati reumatici a sconfiggere la patologia o quantomeno a migliorarne la qualità di vita.
Da alcuni anni ALOMAR, a complemento della cura farmacologica, ha proposto ai malati reumatici della provincia nuove strategie curative quali terapia in acqua, movimento in musica, supporto psicologico in gruppo e individuale. I benefici riscontrati e testimoniati dai partecipanti sono il motivo per il quale vengono riproposti. Le iscrizioni a tali corsi si chiuderanno entro il 15 ottobre 2010.
Chi fosse interessato può contattare i volontari ALOMAR ogni mercoledì presso la sede chiamando lo 0342 521489 oppure telefonare a Rita allo 0342 218247, cellulare 328 1482129, o inviare una mail all’indirizzoinfo@alomarsondrio.it, sito www.alomarsondrio.it.
Nessun commento:
Posta un commento