L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 settembre 2010

"FUORI PORTA": EVENTO SOLIDALE AL CAMPO DI GOLF DI CAIOLO

25 settembre 2010 - Una settantina di disabili ha dato vita a una nuova esperienza di gioco-sport nell’ambito di “FUORI PORTA”, con una interessante giornata vissuta sul campo a 18 buche del VALTELLINA GOLF CLUB DI CAIOLO.

Accompagnati da una decina di assistenti, i ragazzi, provenienti dalle zone di Morbegno, Tirano, Chiavenna, hanno trascorso una giornata splendida, arricchita da un tiepido sole ma soprattutto dal loro contagioso entusiasmo.

I partecipanti erano assistiti dal maestro di Golf CARLOS MARTIN REAL e da tre soci del club: LELE DOGLIO (responsabile provinciale della Federazione Golf), SEVERINO BASSI E FRANCESCO ZAMPATTI.

LELLO BERSOTTI, Segretario del sodalizio, è rimasto contagiato dal loro entusiasmo e ha così commentato: “Sono dieci anni che lavoro nel mondo del golf, ma questa vissuta con loro è stata una delle giornate di maggior soddisfazione che io abbia mai vissuto. Tra di loro hanno dimostrato un grande affiatamento, una spiccata solidarietà, una naturale e fresca propensione allo scherzo, alla voglia di giocare, di stare assieme, di provare. Che grande messaggio ne abbiamo ricevuto! Tant’è – ha continuato Bersotti – ripeteremo anche il prossimo anno questo appuntamento e abbiamo già pensato a come fare: formeremo squadre miste fra soci e “ragazzi”; i soci affronteranno la parte più specialistica, impegnativa, della partita, quando poi arriveranno in zona green (nei pressi di ogni buca, per intenderci) sarà il ragazzo “diversamente abile” a concludere il gioco cercando di spedire la pallina in buca. Una responsabilità che li dovrebbe gratificare tantissimo, visto che portano a compimento il gioco di squadra e che si meritano anche solo per la gioia che hanno saputo sprizzare dai loro sorridenti tentativi. È stata un’esperienza che va proprio ripetuta, arricchita” ha poi concluso Lello Bersotti.

Nessun commento:

Posta un commento