L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 28 settembre 2010

"GIORNATA DELLE PORTE APERTE": A GROSIO MOSTRA PERSONALE DI SIMONA DE MAIRA

La “Giornata delle Porte Aperte” promossa a Grosio da A2A in occasione della sesta Giornata Nazionale dell’Energia Elettrica vedrà la presenza della mostra di Simona De Maira. L'appuntamento è per il 3, il 9 e il 10 di ottobre.

La “Giornata delle Porte Aperte” promossa a Grosio da A2A in occasione della sesta Giornata Nazionale dell’Energia Elettrica in collaborazione con Assoelettrica , godrà anche quest’anno
del rinnovato coinvolgimento del Parco delle incisioni rupestri, ma anche di una mostra d’arte. Si tratta di una personale della pittrice Simona De Maira che verrà allestita in due sedi, presso la Centrale grosina, dove sarà visibile nella sola giornata di domenica 3 ottobre e nella sala grande del centro di accoglienza del parco alla Ca’ del Cap, anche sabato 9 e domenica (10-12.30 – 13.30-17).

La mostra è intitolata “L’altra energia” con allusione all’alternativa fra l’energia elettrica prodotta nella grande sala nel cuore della montagna sottostante le rocce incise e i castelli, e quella artistica che si manifesta nei vigorosi ed emozionanti quadri della De Maira, in larga parte ispirati alla risorsa prodotta dalla vitalità dall’elemento acqua che opportunamente elevato dal genio umano ne conserva e ne eleva il significato di purezza.

Il Parco e A2A intendono fornire agli ospiti una significativa occasione di incontro con le opere di un’artista di grande sensibilità e carattere che con questa mostra offre un saggio importante della sua maturità.

La manifestazione gode del sostegno del Consorzio Turistico Provinciale e del patrocinio del Rotary Club Sondrio e tende a valorizzare lo stretto rapporto di collaborazione che caratterizza i rapporti fra il Parco delle Incisioni Rupestri e A2A.

SE NON VISUALIZZI IL VIDEO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento