L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 1 settembre 2010

LA VALTELLINA E' TORNATA DALLE SPIAGGE. INTERVISTA ALLA HOSTESS DELLO STAND VALTELLINA

1° settembre 2010 - Si è concluso il 29 agosto il "Mission Beach Tour", l'originale tour nelle spiagge italiane per promuovere la Valtellina. Abbiamo intervistato la tiranese Eleonora Contessa, hostess dello stand Valtellina.


"Mission Beach Tour, Play for fun - Summer 2010" è stato l'evento itinerante di quest'estate che ha avuto come obiettivo quello di promuovere la nostra provincia in tutta Italia. In tutte le 20 tappe previste veniva allestito uno stand dedicato alla Valtellina nel quale si proponeva un quiz, con 5 domande a risposta multipla, riguardante la nostra provincia:

  1. In quale regione si trova? (Risposta: "Lombardia")
  2. In quale località si può fare la settimana bianca anche d'estate?(Risposta: "Stelvio")
  3. Qual'è il piatto tipico? (La maggior parte delle risposte è stata, ahinoi, "canaderli")
  4. Quale famoso poeta italiano usò trascorrere ripetute villeggiature a Madesimo ove oggi esistono sentieri accompagnati dai suoi versi? (Risposta: "Carducci")
  5. Quale campionessa di sci degli anni '90 era di origini valtellinesi, e precisamente di Valfurva? (Risposta: "Deborah Compagnoni")

Coloro che hanno risposto correttamente alle 5 domande (1200 i partecipanti) hanno partecipato all'estrazione, nell'ultima tappa di Marinella di Sarzana (SP), di 6 ricchi premi:

  • due soggiorni in Aprica per 4 persone, mezza pensione e skipass
  • due soggiorni a Madesimo per 4 persone, mezza pensione e skipass
  • due soggiorni in Valmalenco per 4 persone, mezza pensione e skipass

L'estrazione è stata effettuata direttamente dal presidente del Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore Pierluigi Negri.

L'incarico di hostess presso lo stand Valtellina era ricoperto dalla dottoressa Eleonora Contessa, alla quale abbiamo fatto qualche domanda.

E' stata una bella esperienza?
Assolutamente, esperienza interessante e positiva sotto molti aspetti.
Cosa ti ha colpito di più in questa "missione"?
Una cosa molto affascinante è stata il fatto di poter visitare 20 luoghi differenti di tutta l'Italia nell'arco di sole 5 settimane; anche conoscere cosa pensa della nostra terra la gente di altri posti è stato molto interessante e stimolante.
Secondo te, è stata un'esperienza utile per la promozione della nostra provincia?
Aver coinvolto 1200 persone in questo quiz ha avuto sicuramente i suoi apporti positivi all'immagine della nostra valle. La collocazione degli stand sulle spiagge e la scelta del periodo estivo, stagione in cui si cominciano a pianificare le ferie invernali, hanno sicuramente contribuito ad attirare l'attenzione verso questa lodevole iniziativa. In più, il fatto di essere una ragazza del posto mi ha permesso anche di soddisfare le ulteriori richieste di informazioni che i partecipanti erano stimolati a richiedere durante la partecipazione all'evento
.

Nessun commento:

Posta un commento