L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 22 settembre 2010

PAROLO: “PRIME PROMESSE MANTENUTE"

22 settembre 2010 - Parolo: “Prime promesse mantenute: Sondrio avrà sempre un rappresentante in Regione e il Federalismo demaniale garantisce il gettito delle risorse idriche al nostro territorio”.

Importantissima giornata in Regione Lombardia per la Provincia di Sondrio e non solo. Infatti il consigliere Ugo Parolo, relatore del Piano regionale di sviluppo (PRS), ovvero del programma di Governo della Lombardia per i prossimi cinque anni, annuncia che la Commissione Bilancio ha recepito e approvato tutti i 28 emendamenti presentati dalla Lega Nord e il 28 settembre il documento definitivo sarà votato dal Consiglio regionale.

“Doveroso ringraziare – afferma Ugo Parolo – il presidente della Commissione Bilancio Fabrizio Cecchetti e il sottosegretario all’Attuazione del Programma dottor Paolo Alli che ha dimostrato una grande disponibilità al confronto il che ha permesso di arrivare all’approvazione di gran parte degli emendamenti all’unanimità”.

Gli emendamenti presentati in Commissione Bilancio hanno alcune importantissime ricadute sul futuro del territorio della Provincia di Sondrio. “Una delle cose più importanti – dichiara Parolo – per evitare quello che è accaduto in passato è l’impegno per la modifica della legge elettorale che permetterà a tutte le province di avere almeno un rappresentante in Regione. Sondrio in passato si è trovata senza nessun rappresentante, una situazione inaccettabile che in campagna elettorale avevamo promesso di risolvere”.

Altro emendamento di valore storico ed economico per Valtellina e Valchiavenna è quello connesso al Federalismo demaniale. “Questa è una battaglia storica – conclude Parolo - della Lega Nord, che grazie all’unità d’intenti di tutto il territorio e di tutte le Istituzioni locali ci ha già consentito, con le modifiche introdotte a Roma nella recente manovra Finanziaria, di portare oltre sei milioni di euro all’anno aggiuntivi in Provincia e di stabilire un principio storico quale la compartecipazione gestionale della risorsa idrica".

Nessun commento:

Posta un commento