L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 20 settembre 2010

QUESTA SETTIMANA LO SCIOPERO DEGLI STUDENTI ORGANIZZATO SU FACEBOOK

21 settembre 2010 - Per giovedì 23 settembre è stato organizzato su Facebook lo sciopero degli alunni contro le ore da 60 minuti.


L'evento, intitolato "SCIOPERO DEGLI ALUNNI DELLA VALTELLINA!!!" è nato su Facebook venerdì 17 settembre su iniziativa di 6 studenti. Alla manifestazione hanno dato adesione, per ora, 807 persone (più 525 che forse parteciperanno) tra alunni e membri della società civile.

La protesta nasce per cambiare il nuovo regolamento scolastico che prevede ore da 60 minuti invece che da 50. I conseguenti disagi, principalmente riconducibili all'allungamento dei tempi dentro e fuori la scuola, hanno fatto scattare la solidarietà di insegnanti, presidi e genitori, che sulle testate locali stanno cercando di cambiare le cose in favore dei propri ragazzi.

I problemi causati dalla riforma riguardano principalmente i fuori sede, e cioè quegli studenti che, utilizzando i trasporti, in alcuni casi arriverebbero a casa intorno alle 16.

Lo sciopero che ha queste motivazioni "QUESTA IDEA DI SCIOPERARE NASCE DAL DISAGIO CREATO DALLA VERGOGNOSA RIFORMA GELMINI. NON E' POSSIBILE FARE 36 ORE DA 60 MINUTI E ARRIVARE A CASA DOPO LE 4 TUTTI I GIORNI!!! DICIAMO NO A QUESTO SCHIFO!", si svolgerà presso il Campus Scolastico di Sondrio e mira a coinvolgere gli alunni di tutte le scuole della Valtellina.

Nessun commento:

Posta un commento