L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 25 ottobre 2010

ARRESTATO PER CONTRABBANDO DI SIGARETTE: IL BOTTINO ERA DI 6.000 EURO

25 ottobre 2010 - (GUARDA LE FOTO) Auto munita di doppifondi con 210 stecche di sigarette tenta di superare i controlli della Guardia di Finanza a Passo Foscagno. Un arresto.

ARRESTATO PER CONTRABBANDO DI SIGARETTE: IL BOTTINO ERA DI 6.000 EURO

L'attività degli uomini della Guardia di Finanza in servizio presso la Tenenza di Passo del Foscagno ha fatto registrare l'arresto di un italiano di 62 anni della provincia di Varese, scoperto mentre tentava di contrabbandare 42 chili di sigarette acquistate nell'area extra doganale di Livigno.

La scoperta è stata fatta dai finanzieri che hanno sottoposto ai controlli di rito l'uomo che
viaggiava a bordo della propria autovettura, una Fiat Panda. Ad una prima richiesta rivoltagli dai finanzieri la persona in questione ha dichiarato di avere con sé una bottiglia di liquore e della cioccolata. I militari, però, notavano cheall'interno dell'autovettura una cintura di sicurezza era
srotolata senza che fosse in uso.
Decidevano, quindi, di approfondire il controllo del veicolo che si rivelava saturo di stecche di sigarette, ben 210. Queste, erano state sapientemente occultate in numerosi doppifondi appositamente realizzati sul veicolo.

I vani nascosti sono risultati costruiti nei punti più disparati. Uno è stato ricavato nel soffitto
dell'abitacolo, tra il cielo in metallo e la copertura in stoffa. Altri, sono stati ricavati all'interno delle portiere, ai lati del portabagagli, nella parte retrostante il sedile posteriore, mentre un altro era stato fissato sotto il veicolo.

Le sigarette sequestrate, Marlboro, Merit, Carnei etc., del valore complessivo di circa 6.000 euro, saranno inviate ai depositi dei Monopoli di Stato per la successiva distruzione, mentre l'uomo - arrestato - è stato associato al carcere di Sondrio.

Contrabbando sigarette Contrabbando sigarette

Contrabbando sigarette

Nessun commento:

Posta un commento