L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 4 ottobre 2010

BONUS BEBE' SOLO AGLI ITALIANI: LA LEGA SBAGLIA

4 ottobre 2010 - La maggior parte dei partecipanti al sondaggio non sono d'accordo che il bonus bebè debba essere dato solo agli italiani.

Il comune di Tradate, amministrato dalla Lega Nord, ha recentemente istituito un bonus bebè a favore solo degli italiani, giustificandosi con la volontà di voler salvaguardare la nostra cultura. I giudici hanno però definito discriminatorio il criterio di assegnazione. Sul parere dei giudici si sono opposti, con un ricorso presentato al Tribunale di Milano, gli amministratori locali del Comune di Tradate, in provincia di Varese. Il tribunale ha respinto il ricorso e ha ribadito che il bonus bebè destinato solo agli italiani è discriminatorio.

Il risultato del nostro sondaggio si allinea con la sentenza del tribunale. Alla domanda "SEGUENDO IL CASO DI TRADATE, SEI D'ACCORDO CHE IL BONUS BEBE' DEBBA ESSERE DESTINATO SOLO AGLI ITALIANI?", i partecipanti hanno risposto, con il 61%, che non sono d'accordo con le posizioni della Lega Nord. Comunque, un cospicuo 39 % si è allineato con le posizioni del partito. Nessuna persona ha dichiarato di non sapere cosa rispondere.

Nessun commento:

Posta un commento