L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 3 ottobre 2010

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA A TALAMONA: RESOCONTO E CLASSIFICHE

3 ottobre 2010 - Più di 300 atleti al via oggi, al Campionato provinciale Fidal di corsa in montagna – Trofeo Credito Valtellinese, organizzato a Talamona dal locale Gruppo Podistico. Vincono Gaggi e Della Torre.

Francesco Della Torre

Oltre ad assegnare i titoli individuali di campione provinciale di corsa in montagna per tutte le categorie giovanili e per le junior, promesse, senior e master femminili, la gara era valida anche come 4ª ed ultima prova del Campionato regionale di società di corsa in montagna “Trofeo Crema Marini” per il settore assoluto e come campionato regionale individuale di corsa in montagna per il settore assoluto e master.

Ottima l’organizzazione e ottima la partecipazione, con ben 130 atleti al via della prova assoluta e master maschile, 35 in quella femminile e affollate partenze nelle categorie giovanili. Un giro di 4 km, da correre una volta sola per le donne e due per gli uomini, con partenza e arrivo davanti alla Macelleria Strigiotti e Gran Premio della Montagna posto in località Foppa a 636 m slm.

Una gara tecnica e tutta da spingere che ha visto imporsi, sia tra gli uomini che fra le donne, i due alfieri del G.S. Valgerola Ciapparelli: Francesco Della Torre e Alice Gaggi, che si sono così laureati campioni regionali di specialità. Per entrambi gara in solitaria e bagarre alle loro spalle per spartirsi i restanti gradini del podio.

Nella gara maschile di 8 km dietro a Francesco Della Torre (G.S. Valgerola Ciapparelli 33’48”) sono giunti Enrico Benedetti (ADM Melavì Ponte 34’13)e Dario Fracassi (G.P. Talamona Cosmosystemi 34’30”). Nella gara in rosa di 4 km, Alice Gaggi (G.S. Valgerola Ciapparelli 20’11”) ha preceduto Maura Trotti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino 20’33”) e Ilaria Bianchi (Atletica Vallecamonica 20’38”).

A livello di società, per il Campionato provinciale di corsa campestre – Trofe Credito Valtellinese - vittoria in 4 settori per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (giovanile femminile, giovanile maschile, assoluto maschile, master), mentre i padroni di casa del G.P. Talamona Comosystemi si sono aggiudicati il settore assoluto femminile.

Nessun commento:

Posta un commento