L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 2 novembre 2010

CICLOCROSS: A COSTAMASNAGA IL D.D. TEAM E' ANCORA IL MIGLIORE

2 novembre 2010 - A Costamasnaga (Lecco), il D.D. Team si conferma ancora una volta come migliore società agonistica. Vittorie di L. Samparisi e Bertolini.

Lunedì 1 novembre appuntamento a Costamasnaga (Lc) per la quinta prova del circuito regionale del Trofeo Lombardia memorial Lele Dall’Oste di ciclocross in una giornata dove la pioggia, l’intensa pioggia, ha reso decisamente difficile la pedalata degli oltre 150 concorrenti presenti alla kermesse lecchese.

Per la tradizionale gara ciclistica masnaghese, i concorrenti hanno corso su di un percorso (anello di 2 km) decisamente fangoso. Si è assistito a delle gare molto avvincenti con gli atleti arrivati al traguardo stremati, infreddoliti e decisamente sporchi. Un’altra giornata importante per il gruppo della DD Team Della Bona Costruzioni Damiani che, ancora una volta, porta a casa il trofeo come migliore società a livello categorie agonistiche.

Debutto stagionale, tra le Allieve, di Chiara Galimberti che ha disputato un'ottima prova, concludendo quarta assoluta e seconda tra le atlete del I anno. Chiara è arrivata a pochissimi secondi dal podio assoluto. Nella gara maschile degli Allievi un solo nome da rimarcare. Quello del talamonese Gioele Bertolini. L’atleta della DD Team Della Bona ha corso da solo vincendo con autorità. Cinque gare disputate nel Lombardia ed altrettanti successi per il campione italiano. Tra gli atleti del I anno terzo posto per Nicola Martinelli e, sesto, il suo compagno di squadra Davide Petilli, sfortunato per essere incappato in una caduta quando era al quarto posto assoluto. Categoria juniores maschile e successo di Lorenzo Samparisi che, consolida, il suo primato nel circuito. Terzo posto per il suo compagno di squadra Tommaso Caneva. Nella gara Open terzo posto assoluto per Nicolas Samparisi secondo tra gli under; quinto assoluto il fratello maggiore Simone secondo tra gli èlite.

Nessun commento:

Posta un commento