Quest’anno si preannuncia una sfida molto accesa per il fatto che le due squadre sono solamente ad un punto di distanza: il Real conduce con un punto di vantaggio sul Barca. Gli annali danno come favorito il Barça, ma in casa Real ci si sente pronti a tutto pur di portare a casa i tre punti!
Le due squadre “arrivano” da 2 “goleade”. Un Barça esagerato gonfia la rete dell’Almeria per addirittura otto volte! Il Real non è da meno e rifila cinque gol all’Athletic Bilbao. Le due bandiere Messi e Ronaldo arrivano anche da una soddisfacente vittoria delle proprie nazionali. Mentre Messi decide il match all’ultimo minuto contro il Brasile, Ronaldo si dimostra sempre di più la colonna portante portoghese che “abbatte” i campioni del mondo spagnoli.
Per il Real di Mourinho è una sfida quasi più importante di quella contro l’Athletic di Madrid, il derby della capitale. Messi e C. Ronaldo si contendono il titolo di capocannoniere: da un lato C.Ronaldo con 14 reti, dall’ altra Leo con 13 realizzazioni. Con queste premesse non ci si può che aspettare un grande clasico…
Classe III D, Scuole Medie Trombini
.
Nessun commento:
Posta un commento