L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 29 novembre 2010

PAROLO: "GIORNATA STORICA PER NOI E LE NOSTRE ACQUE"

29 novembre 2010 - "La provincia gestirà le dighe e i Comuni diventeranno comproproprietari degli impianti insieme alla Regione".

"Siamo al dunque, - afferma Ugo Parolo, rappresentante provinciale in Regione - l’impegno per riappropriarci delle nostre acque sta generando un atto fondamentale. Oggi Regione Lombardia presenta ufficialmente la Legge per disciplinare il rinnovo delle concessioni idroelettriche.

Dopo mesi di serrato, propositivo e corretto confronto abbiamo definito un testo condiviso, lavorando fianco a fianco, con il presidente Roberto Formigoni e il presidente Massimo Sertori.
Arriva ad un punto decisivo il percorso lungo e pieno di difficoltà che abbiamo portato avanti insieme in questi anni...
Un impegno che sento sulle spalle a seguito dell’enorme consenso con il quale sono stato eletto in Consiglio Regionale; una responsabilità che mi sono assunto chiaramente in campagna elettorale e che ora penso di poter onorare... la Provincia gestirà le dighe e i comuni diventeranno comproproprietari degli impianti insieme alla Regione.

Avremo modo - continua Ugo Parolo nel suo messaggio alla stampa - nei prossimi giorni di discutere nel dettaglio il contenuto della Legge, di fare le valutazioni e di apportare eventuali modifiche migliorative.
Continuerò a tenervi puntualmente informati, nel frattempo permettetemi di chiudere questa breve comunicazione con un ringraziamento doveroso al Presidente della Regione Roberto Formigoni, al Vicepresidente della Regione Andrea Gibelli, al sottosegretario regionale Paolo Alli, al Presidente della Provincia Massimo Sertori, all’On. Giancarlo Giorgetti Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, all’assessore regionale Marcello Raimondi e a tutti i tecnici e collaboratori che in questi mesi hanno contribuito alla definizione del testo. Ed in ultimo un pensiero particolare a tutti i Valtellinesi e Valchiavennaschi che ci hanno sempre creduto"
.

Nessun commento:

Posta un commento