E' successo nel tardo pomeriggio di ieri. Mentre stavano tentando di superare il confine italiano a Villa di Chiavenna per recarsi in Svizzera, quattro persone sono state intercettate dai militari della Guardia di Finanza che al valico doganale hanno bloccato l'autovettura tedesca.
A bordo si trovavano quattro stranieri: tre curdi e un tedesco. È emerso che due dei curdi, cittadini iracheni, erano immigrati clandestini diretti verso il Centro Europa mentre gli altri due (un cittadino tedesco e un altro iracheno) li stavano scortando verso la loro destinazione finale.
Gli immigrati clandestini, dopo essere stati sottoposti a esami radiologici alla struttura ossea per accertare la loro maggiore età, sono stati fermati e sottoposti alle operazioni di foto segnalamento e alle procedure di competenza del Prefetto e della Questura di Sondrio. La loro "scorta", invece, è stata arrestata e portata nel carcere sondriese con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. L'autovettura è stata sequestrata perché destinata alla confisca.
L'operazione delle Fiamme Gialle, iniziata nel tardo pomeriggio del 16 dicembre si è conclusa in nottata.
Nessun commento:
Posta un commento