L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 6 dicembre 2010

CARABINIERI SEGUONO IMPRONTE E ARRESTANO UN LADRO

6 dicembre 2010 - Grazie alla segnalazione di una persona e alle impronte lasciate sulla neve, i Carabinieri hanno arrestato un ladro.

Un furto ed un tentato furto sono stati commessi alle prime luci dell’alba a Morbegno, rispettivamente presso il bar della stazione ferroviaria (dove il ladro si è introdotto dopo aver forzato una finestra ed ha svuotato del suo contenuto la slot-machine presente) e presso un ufficio di Trenitalia (dove però non è riuscito a penetrare e quindi ha dovuto desistere).

I due episodi sono accaduti tra le 05.00 e le 05.30 di questa mattina, ma non sono passati inosservati ad uno dei residenti della zona, il quale, dopo aver visto l’uomo aggirarsi con fare sospetto, ha allertato i Carabinieri che, prontamente giunti sul posto, hanno constatato il furto e il tentato furto.

L’uomo ha anche fornito una sommaria descrizione dell’individuo sospetto e la direzione di fuga. I militari della Stazione di Morbegno, supportati dai colleghi del Norm di Sondrio, hanno così notato una serie di impronte fresche sulla neve appena caduta e le hanno seguite verso la zona industriale, luogo nel quale sono state intensificate le ricerche e dove, poco dopo, è stato rintracciato un cittadino di nazionalità rumena, A. I. S., classe ’74, già noto alle Forze dell’ordine, che ha tentato la fuga ma è stato bloccato.

Nelle sue tasche i Carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro:

  1. una lima di ferro della lunghezza di 8 cm, probabile oggetto utilizzato per forzare la slot-machine,
  2. 40 monetine tutte da 1 euro, provento del furto, che sono state restituite al legittimo proprietario.

L’uomo è stato così tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato ed accompagnato presso il carcere di Sondrio.

Nessun commento:

Posta un commento