Ogni “continente” ha schierato quattro formazioni. Tra le europee hanno giocato Dinamo Rossa bis (Como-Ossuccio), Crazy Frogs (Saronno), Rhostars (Rho) e Alpivolley (Morbegno-Chiavenna). Per le brasiliane hanno partecipato: Volare Insieme (San Giovanni Bianco-Bonate), Argonauti (Seregno), CRM Tradate e Dinamo Rossa (Como-Ossuccio).
Puntuali e inflessibili i due direttori Marco Pedruscini e Vincenzo Gianola dello staff tecnico del Coni Sondrio, coordinati da Pierandrea Speziale, sotto lo sguardo attento e del segretario del Coni di Sondrio, Silvia Flematti.
Al termine delle “contese” ha preso corpo la seguente classifica finale:
1)Volare Insieme (San Giovanni Bianco – Bonate)
2)Rhostars
3)Crazy Frogs
4)Dinamo Rossa
5)Argonauti
6)Alpivolley
7)Dinamo Rossa bis
8)Crm Tradate.
In seguito è stato organizzato un fuoriprogramma che ha visto la squadra vincitrice, Volare Insieme, affrontare una selezione mista formata da giocatori e allenatori delle squadre avversarie e da organizzatori. Questa volta però hanno perso.
Palloncini di FUORIPORTA e una piccola mostra/spaccato del Brasile (per il quale il CONI di Sondrio promuove il Progetto Solidarietà Brasile PROJETO ARTE COMVIDA – progetto arte con vita) hanno arredato i due campi di gara. Nei salvadanai sono fluite le monetine che questi protagonisti della pallavolo hanno raccolto per i ragazzi del Brasile destinatari del PROJETO ARTE COMVIDA.
Nessun commento:
Posta un commento