L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 18 dicembre 2010

LA SGAMBEDA IN TECNICA CLASSICA APRE IL PRIMO WEEKEND ITALIANO DEL FONDO

18 dicembre 2010 - Oggi, da non perdere la Minisgambeda, la gara dedicata ai più piccoli, con partenza dallo stadio del fondo alle ore 13,30 e a seguire premiazioni presso Plaza Placheda. Attesi 250 tra bambini e ragazzi compresi dai 7 ai 17 anni. Alle ore 18.00cCerimonia di apertura della Sgambeda 2010.

Un anno fa la prima edizione, nata in sordina senza troppa enfasi. Oggi La Sgambeda Classic è una conferma. E sono i numeri a parlare della manifestazione di Livigno: al via della gara 637 fondisti iscritti in rappresentanza di ben 23 nazioni. <>. Sarà il percorso di 20 chilometri, facilmente abbordabile da chi a inizio stagione non è ancora al top della forma, sarà la tecnica classica che in questo inizio di millennio sta vivendo una seconda giovinezza, ma ora il weekend di metà dicembre a Livigno è diventato un vero polo di attrazione nordica.

Occhi puntati sulla starting list di domenica 19 dicembre con i migliori interpreti delle lunghe distanze, tra questi i detentori del pettorale rosso della Fis Marathon Cup 2009/10, l’italiano Fabio Santus e la svedese Jenny Hansson. Confermata la presenza degli svedesi Jerry Ahrlin (due volte vincitore a Livigno), Oskar Svard, Daniel Tynell, Mathias Fredriksson, Rikard Andreasson eMarkus Jönsson. Il team norvegese in gran spolvero conThomas Alsgaard, i fratelliAnders e Jorgen Aukland, Audun Laugaland, Andrè Haugsbo, Tore Svein Sinnes, Ander Myrland, Thomas Henrikse. Presente anche il bielorusso Ivanov Alexei. E gli azzurri?Oltre al già citato Fabio Santus, al via lo specialista Marco Cattaneo, e i due bergamaschi Sergio Bonaldi e Bruno Carrara. Tra i big si sono aggiunti il ceco Stanislav Rezac, gli estoniJaak Mae, Andrus Veerpalu e Algo Kärp. Nel parterre femminile invece spicca il nome dell’italiana Sabina Valbusa che se la dovrà vedere con le svedesi Hansson, la russa Natalia Zernova.

Nessun commento:

Posta un commento