SERIE C
PARABIAGO - VALCARRI 43-12 (p.t. 7-7 )
VALCARRI: Rodigari (58’ Cotelli), Andrea Balgera, Sassella, Armanasco, Terzaghi, Cossi, Manzolini, Gianni Pedranzini, Paganoni (58’ Matteo Balgera), Attilio Giumelli, Cecini, Santelli, Di Lieto, Riccardo Giumelli, Ivan Dal Pozzo.
Allenatore: Davide Pozzi
Marcatori: 11’ m. Manzolini tr. Rodigari, 26’ m. tr. Parabiago, 42’ m. Parabiago, 46’, 54’, 58’ m. tr. Parabiago, 65’ m. Parabiago, 75’ m. Armanasco, 79’ m. Parabiago.
Note: La Valcarri mette paura al Parabiago per un tempo, poi non regge il ritmo della gara e si lascia travolgere nella ripresa. Si ripete il leitmotiv delle ultime prestazioni della formazione valtellinese: a dei buoni primi tempi si alternano riprese da dimenticare dove vengono a mancare la tenuta fisica e mentale e soprattutto ricambi che garantiscano forze fresche. I sondalini sapevano in partenza che quella col Parabiago era un sfida proibitiva, in quanto la squadra milanese si era sin qui dimostrata la più forte di tutte, però sono scesi in campo decisi a vendere cara la pelle. Al 7’ sorprendevano i padroni di casa con una meta di Manzolini e poi reggevano l’urto con una condotta disciplinata. Il Parabiago impiegava quasi mezz’ora per riuscire a pareggiare le sorti dell’incontro, poi cozzava inutilmente contro l’arcigna difesa ospite. Purtroppo nella ripresa rientrava in campo una sola squadra, perchè i sondalini dimenticavano negli spogliatoi testa e carattere. Il Parabiago, con alcuni cambi azzeccati e con una maggiore lucidità offensiva, riusciva così a ribaltare la gara a proprio favore con quattro mete segnate in venti minuti. Coach Pozzi provava ad innestare forze fresche, con gli unici due cambi disponibili, per abbozzare un tentativo di reazione, ma la partita ormai era saldamente nelle mani dei padroni di casa che andavano a segno ancora due volte prima della fine. La seconda meta, siglata da Armanasco al 65’, servirà ai valtellinesi solo ai fini statistici. “Dobbiamo fissarci bene in mente che gare simili vanno affrontate con una rosa di ventidue elementi, perché il rugby moderno a questi livelli lo esige” – ha commentato la dirigenza valtellinese a fine gara – “Non possiamo pensare ad un futuro ricco di soddisfazioni se non prescindiamo da questo. L’obiettivo per la seconda parte della stagione sarà proprio quello di recuperare la maggior parte di giocatori per avere a disposizione ogni domenica una rosa completa”.
Prossimo appuntamento: Domenica 19 dicembre a Gussago h. 14.30: GUSSAGO - VALCARRI
UNDER 18
TSA – SONDRIO (rinviata per neve)
Prossimo appuntamento: Pausa invernale. Si riprende domenica 20 febbraio a Sondalo h. 14.00: TSA – VARESE (la gara TSA – LECCO in programma il 30 di gennaio sarà sicuramente rinviata per impraticabilità del campo di Sondalo)
UNDER 16
ROVATO – ROBUSTELLI TRASPORTI 96-0 (p.t. 45-0)
VALTELLINA: Menini, Barbaro, Macovei, Kevin Modolo, Miolini, Canclini, Caspani, Messina, Alessandro Pozzi, Martinelli, Della Valle, Rastelli, Daniele Rainolter, Alex Modolo, Michele Cossi, (16. Ferro, 17. Paunoiu)
Allenatore: Jack Tonola
Note: Con una cinquantina di punti equamente distribuiti per ognuno dei due tempi, la formazione valtellinese incassa una pesante sconfitta sul terreno del Rovato, una formazione che, a detta di coach Tonola, sarebbe tranquillamente tra le protagoniste del girone elite, se i perversi meccanismi di qualificazione non l’avessero esclusa anzitempo. I valtellinesi, privi del loro capitano Raffaele Greco, convocato per uno stage federale, non sono mai stati in gara ed hanno costantemente subito l’iniziativa dei padroni di casa. “Non sono certo gare come questa a fornire indicazioni sul lavoro da svolgere, perchè il divario tecnico e fisico in campo era davvero troppo evidente” – ha commentato Tonola – “La nostra formazione ha subito un ricambio generazionale e dobbiamo avere la pazienza di attendere che il gruppo maturi”.
Prossimo appuntamento: Pausa invernale. Si riprende domenica 6 febbraio a Sondalo h. 11.00:ROBUSTELLI TRASPORTI - SONDRIO
UNDER 14
SONDRIO - VALTELLINA 36-5
DELEBIO - VALTELLINA 38-0
VALTELLINA: Sassella, Grosini, Gilardi, Tullio, Ricetti, Illarietti, Lazzeri, Partesana, Pettinà, Galli, Giumelli, De Bernardin, Anselmi, Garrieri, Sozzani, Besseghini.
Marcatori: m. Pettinà
Allenatore: Jack Tonola
Note: Ultimo appuntamento invernale per gli Under 14, dirottati sul campo di Sorico causa l’impraticabilità del campo di Sondrio. Si è trattato della rivincita della prima giornata quando le tre formazioni valtellinesi si erano affrontate sul campo di Sondalo. Rispetto ad allora il divario con il Sondrio è rimasto invariato (38-5 all’andata e 35-5 al ritorno) mentre è diminuito quello rispetto al Delebio (63-0 all’andata 38-0 al ritorno).
“Due gare giocate con intensità e con la voglia di migliorare, tenuto conto che gli ultimi allenamenti hanno dovuto essere svolti in palestra. Il nostro obiettivo per questa stagione è quello di amalgamare il gruppo e farlo crescere” - ha commentato Jack Tonola al termine degli incontri - “Dopo la pausa invernale ci sarà la seconda fase, dove verremo inseriti in gironi con squadre più alla nostra portata e dove sarà possibile sviluppare maggiori azioni offensive, visto che in questa prima parte siamo stati troppo spesso costretti solo sulla difensiva”.
Prossimo appuntamento: Pausa invernale.
Nessun commento:
Posta un commento