L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 30 dicembre 2010

TRASPORTO PUBBLICO REGIONALE: IN ARRIVO AUMENTI FINO AL 20%

30 dicembre 2010 - Dal prossimo anno ci sarà un aumento del costo dei biglietti per il trasporto pubblico della Lombardia. In cambio dovrebbe esserci un miglioramento dei servizi.


Dal 1° febbraio del 2011
sono in arrivo aumenti dei biglietti del trasporto pubblico regionale. Ad annunciarlo la Giunta Regionale, riunitasi ieri pomeriggio. Si comincia con un 10%, a cui potrebbe aggiungersi un altro 10% a partire dal 1° maggio, a fronte, però, di un effettivo miglioramento dei servizi.

Vediamo due delle principali novità:

  • Io viaggio in famiglia - Un adulto in possesso di un biglietto o di un abbonamento valido può trasportare gratuitamente uno o più bambini (fino ai 14 anni) legati da una partentela (genitori-figli, nonni-figli, zii-nipoti, fratelli).
  • Io viaggio in Lombardia - È un nuovo biglietto con validità giornaliera (15 euro), bi giornaliera (25 euro), trigiornaliera (30 euro), settimanale (40 euro) e mensile (99 euro) che permette di viaggiare su tutti i mezzi di trasporto pubblico regionale con alcune eccezioni (navigazione sui laghi di Como, Garda e Maggiore, Malpensa Express, Eurostar, Eurostar Alta Velocità, Eurostar City, TBiz, EuroCity, EuroCitynotte; sui servizi automobilistici di competenza di province appartenenti a regioni limitrofe anche nelle tratte percorse nel territorio lombardo)
    .

Nessun commento:

Posta un commento