Dal 1° febbraio del 2011 sono in arrivo aumenti dei biglietti del trasporto pubblico regionale. Ad annunciarlo la Giunta Regionale, riunitasi ieri pomeriggio. Si comincia con un 10%, a cui potrebbe aggiungersi un altro 10% a partire dal 1° maggio, a fronte, però, di un effettivo miglioramento dei servizi.
Vediamo due delle principali novità:
- Io viaggio in famiglia - Un adulto in possesso di un biglietto o di un abbonamento valido può trasportare gratuitamente uno o più bambini (fino ai 14 anni) legati da una partentela (genitori-figli, nonni-figli, zii-nipoti, fratelli).
- Io viaggio in Lombardia - È un nuovo biglietto con validità giornaliera (15 euro), bi giornaliera (25 euro), trigiornaliera (30 euro), settimanale (40 euro) e mensile (99 euro) che permette di viaggiare su tutti i mezzi di trasporto pubblico regionale con alcune eccezioni (navigazione sui laghi di Como, Garda e Maggiore, Malpensa Express, Eurostar, Eurostar Alta Velocità, Eurostar City, TBiz, EuroCity, EuroCitynotte; sui servizi automobilistici di competenza di province appartenenti a regioni limitrofe anche nelle tratte percorse nel territorio lombardo)
.
Nessun commento:
Posta un commento