Una gara impeccabile per l’Allieva del I anno (15 anni) che è riuscita anche nell’impresa di concludere al terzo posto assoluto.
"Sono al settimo cielo - ci racconta al cellulare la fresca campionessa italiana - una giornata fantastica che condivido con gioia con tutto il team ed i miei compagni di squadra. Ora dovrò pagare da bere… e ci mancherebbe!"
Ci racconti la gara?
"Sono partita forte anche perché il tracciato era abbasatanza veloce. Non volevo avere problemi nel tratti tecnici e quindi mi sono portata subito davanti. Ho tenuto alto il ritmo perché doveva essere così . Ho sempre controllato la corsa ed ho vinto penso meritatamente. Una bella soddisfazione. Una grande emozione sentire l’inno di Mameli e vestire questa maglia tricolore".
Una maglia tricolore che dedichiamo?
"Al mio ds Maurizio Damiani, alla mia famiglia che mi è sempre vicina, ed ai nostri sponsor che ci permettono di praticare una fantastica specialità come il ciclocross".
Prima delle Allieve sono scesi in campo gli Esordienti. Nella prova dei ragazzi del II anno c’era anche il nostro Mauro Caneva. Purtroppo il talamonese è arrivato a questo appuntamento malconcio. Febbre, nausea. Ha voluto correre lo stesso. Ha concluso dodicesimo (su 63 atleti in gara) dopo una prova massacrante sul piano fisico. All’arrivo, Mauro, è stato ancora male. Il ragazzo ha dimostrato tenacia ed un grande attaccamento alla maglia.
Nessun commento:
Posta un commento