L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 9 gennaio 2011

GIOELE BERTOLINI CAMPIONE D’ITALIA, LORENZO SAMPARISI ARGENTO

9 gennaio 2011 - Dopo aver festeggiato il tricolore di Chiara Galimberti, la società della DD Team Della Bona Costruzioni Damiani chiude l’evento nazionale con la conquista di un’altra maglia tricolore ed un secondo posto di grande prestigio.

Domenica è stato l’ ultimo atto degli italiani a Roma all’ippodromo delle Capanelle. Si partiva alle 8.30 con la gara degli Allievi (15/16 anni) con in gara Gioele Bertolini, Davide Petilli, Nicola Martinelli e Manule Bonfanti. Pronostico ampiamente rispettato (anche se non facile da portare a casa) per il talamonese Bertolini che ripete il risultato conquistato l’anno scorso all’idroscalo di Milano. Gioele, infatti, conquista il titolo italiano tra gli Allievi del II anno. "Non è stato facile riconfermarsi e per questo ho attaccato a ripetizione. Non volevo trovarmi qualche situazione particolare da affrontare nel finale. Per questo motivo ho tenuto alto il ritmo ed ho vinto bene. Con merito. Sono contento di questa maglia tricolore in una stagione dove ho vinto tutto. Ringrazio tutto lo staff, i miei genitori, i miei compagni di squadra e, penso, che i nostri sponsor siano più che soddisfatti di quello che ha saputo fare la società in questa stagione".

Bene anche gli altri ragazzi, tutti inseriti nella I fascia. Davide Petilli porta a casa un brillante sesto posto, dodicesimo Martinelli e tredicesimo e Manuele Bonfanti. Spazio poi agli Junior (17/18). In gara Lorenzo Samparisi e Tommaso Caneva. Grande prova dell’azzurro Lorenzo Samparisi. Una gara sempre davanti ed una gara persa all’ultima curva. "Sono incappato in un piccolo problema nell’ultima curva. Era importante rimanere davanti per sfruttare poi la volata finale davanti. Non è andata così. Secondo? Più che contento". Una medaglia d’argento che porta a casa con grande soddisfazione ed onore. Bene anche Tommaso Caneva che ha concluso sesto su 37 concorrenti in gara.

Nel pomeriggio conclusione in bellezza di questi tricolori con le due gare under 23 ed èlite. Tra gli under il nostro Nicolas Samparisi ed il nostro èlite Simone Samparisi. Per l’èlite italiano sfortunato e “incerottato”. Per Simone una caduta senza troppe conseguenze, ma con due punti sul ginocchio ed un ritiro anzitempo.
Bene Nicolas ottavo su 35 concorrenti in gara tra gli Under anche se il suo obbiettivo era quello di entrare nella topfive. Qualche problema nella partenza per Niki

Il trofeo Italiano si è concluso: due maglie tricolori, un argento, tre atleti nei primi dieci di categoria. Meglio di così non poteva andare per il D.D. Team di Tovo S. Agata
.

Nessun commento:

Posta un commento