La causa della crisi di governo è stata l'approvazione, avvenuta a scrutinio segreto, della mozione di sfiducia contro il Presidente del Consiglio Provinciale Patrizio Del Nero. In altre parole, ieri, con voto segreto, la maggioranza dei membri (13 su 11) del Consiglio Provinciale ha manifestato il venir meno del rapporto fiduciario con il proprio Presidente.
Il Pdl provinciale, con una nota diffusa ieri nella tarda serata, ha annunciato il ritiro dalla Giunta Provinciale dei propri assessori: Pierpaolo Corradini (Vicepresidente con delega alle Attività Produttive, ai Trasporti e al Coordinamento dei progetti strategici con Regione Lombardia), Alberto Boletta (Assessore con delega a Formazione e Lavoro, Servizi Sociali e Sistema Informatico) e Alberto Pasina (Assessore con delega a Turismo, Sport ed Emigrazione).
Il Pdl accusa la Lega di aver teso un'imboscata, approfittando dello scrutinio segreto. Dal canto suo, la Lega Nord, per bocca del Segretario Provinciale Narciso Zini, rimanda le accuse al mittente dichiarando "... Da parte mia c'è stata un'indicazione precisa a sostegno di Del Nero, indicazione che i miei hanno sicuramente rispettato"
.
Nessun commento:
Posta un commento