Nata a Salò, a pochi mesi si trasferisce a Sondrio dove vive e lavora (laboratorio in Via V.Venosta), presidendo da molti anni il Circolo Musicale CID, alla 50ma Stagione. Disegno e scultura sono stati il filo conduttore della sua vita e della sua attività lavorativa, dopo studi del disegno a Brera e della scultura al Castello Sfozesco. Ha rappresentato ufficialmente la Valtellina e la Lombardia con la pietra ollare si può dire in tutto il mondo.
L’attività artistica viene di preferenza espressa attraverso gli elaborati che escono dal suo laboratorio dove vasi di pietra ollare diventano sculture e pezzi unici. Ricerca e innovazione hanno attirato l’attenzione sui suoi elaborati che da anni vingono scelti per le esposizioni che vogliono valorizzare il made in Italy e si sono svolte da New York a S, Pietroburgo, da Buenos Aires a Berlino da Kyoto a Tallin. Nella recente Nuova Campionaria delle Qualità Italiane, Fieramilanocity, i suoi pezzi scolpiti sono stati esposti nel settore delle “eccellenze” .
Gli EXPO universali che vengono indetti ogni 5 anni, hanno visto la presenza della sua pietra ollare nello stand ufficiale dell’Italia a Brisbane come a Tokyo fino alla più recente di Aichi in Giappone. E’ stata invitata più volte, con lunga presenza, a trasmissioni TV in diretta sia in RAI “Geo Geo,” “ Uno mattina” che in Mediaset.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento