L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 4 gennaio 2011

TRASFERITA LA SEDE DELL'AIDO PROVINCIALE

4 dicembre 2010 - La nuova sede dell’AIDO della provincia di Sondrio (Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule), si trova ora in Via Nazario Sauro 45, di fronte all’ex Istituto Magistrale.

Nell’Ospedale di Sondrio, nuovo corpo di collegamento tra i padiglioni nord e sud, piano terra, l’AOVV ha messo a disposizione un locale per le Associazioni. L’AIDO provinciale è a disposizione in tale sede il lunedì mattina per qualsiasi informazione o segnalazione.

L’AIDO opera in stretto collegamento con le Autorità sanitarie. A livello nazionale è in vigore una convenzione che ha consentito al Ministero, con preponderante apporto del SIA, sistema informativo dell’AIDO, di avere nel data base del proprio sistema informativo, SIT, sinora oltre un milione di donatori. In provincia gli iscritti sono oltre 6.000.

L’Italia ha fatto grandi passi in avanti ma le liste di attesa sono ancora molto lunghe così come lunghi sono i tempi di attesa dell’organo che spesso è unica speranza di vita. L’AIDO, a tutti i livelli, nazionale regionale, provinciale, con i nove gruppi ‘comunali’ (in realtà intercomunali) opera – volontariato totale – per informare, per sensibilizzare, per cooperare all’aumento del numero dei donatori, elemento indispensabile per salvare tante vite.

Nessun commento:

Posta un commento