La somma è destinata al Primo Lotto Funzionale Tratto di intervento 2, Stalla di Poiatengo – Mater Sasso Dragone Prosto del costo complessivo di 106.500,00€.
«La Comunità montana della Valchiavenna, unica comunità montana lombarda certificata EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) – sottolinea il presidente Severino De Stefani - promuove la valorizzazione dei beni ambientali e culturali per una migliore fruizione pubblica. L'ambiente è uno dei valori aggiunti del nostro territorio e pertanto è giusto che sia tutelato e rivalutato con ogni mezzo messo a nostra disposizione».
Nell'attuazione dei propri fini istituzionali e programmatici la Comunità montana della Valchiavenna, infatti, monitora costantemente e partecipa ai bandi che Regione Lombardia promuove a sostegno dell'ambiente. L'ente montano è entrato in graduatoria per l'assegnazione dei finanziamenti del “Bando per la concessione di contributi in conto capitale per la realizzazione di interventi di tutela, promozione, riqualificazione e sicurezza ambientale e per la realizzazione di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili nei Parchi Regionali e nelle Riserve e Monumenti Naturali ai sensi della l.r. 86/83”.
Il progetto di “Valorizzazione del patrimonio ambientale nella riserva naturale del Parco Marmitte dei Giganti con la messa in sicurezza delle infrastrutture sentieristiche esistenti” è stato redatto dall'architetto Giorgio Succetti di Piuro per un importo complessivo di 350.00,00 euro. La Comunità montana della Valchiavenna gestisce le aree naturali “Caurga”, “Acqua Fraggia”, “Marmitte dei Giganti”, “Caurga della Rabbiosa” di Campodolcino.
Nessun commento:
Posta un commento