La manifestazione, come noto, è organizzata dalla sezione del CAI di Aprica, in collaborazione con il Comune di Aprica, ed è divenuta in pochi anni uno degli appuntamenti più attesi dell'estate aprichese.
I saluti di rito, con tanto di omaggio floreale del sindaco della cittadina milanese, Antonio Romeo, alla collega di Aprica, sono avvenuti presso la Sala Giunta dell'Amministrazione comunale di Limbiate, alla presenza dell'assessore Fausto Guerra, del presidente del Consiglio Picozzi, dei rappresentanti dell'orchestra e della famiglia Marzaroli.
La serata è poi proseguita presso il nuovo Teatro Comunale. Qui i rappresentanti dell'amministrazione comunale di Aprica hanno potuto assistere all'evento di apertura che la città di Limbiate ha programmato per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia (a 150 anni dalla prima seduta del Parlamento Italiano a Torino, 18 febbraio 1861): “Uniti in musica, voliamo in alto", un bellissimo concerto dell'Associazione musicale limbiatese "Corinna Bruni".
Tra Aprica e Limbiate si è instaurata in questi anni una vera amicizia, ampiamente sottolineata nell'intervento di saluto che i sindaci di Limbiate e Aprica hanno effettuato dal palco del Teatro Comunale di Limbiate durante l'intervallo dello spettacolo.
L'occasione è stata propizia anche per conoscere il presidente dell'ANA di Milano, presente in sala, al quale è stato ricordato l'appuntamento delle Penne Nere sugli sci del prossimo 2-3 aprile ad Aprica, in occasione della disputa del Campionato Nazionale ANA di Slalom Gigante.
Nessun commento:
Posta un commento