L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 28 febbraio 2011

RUGBY SONDALO: VINCE L'UNDER 18, MALE GLI UNDER 14

28 febbraio 2011 - La Tsa sconfigge il Dalmine per 53 a 10. Pesanti sconfitte, invece, per gli under 14.

UNDER 18

TSA - DALMINE 53-10 (p.t. 21-7)
TSA: Capetti, Roberto Cossi, Rossi, Colturi, Rodigari, Ermanno Greco, Antonioli, Piani, Romani, Muscetti, Parigi, Massimo Cossi, Enrico Rainolter, Scarì, Zanoli. (16. Massimo Pedranzini, 17. Russo, 18. Pedrana)
Allenatore: Paolo Parigi
Marcatori: 3 m. Greco, 1 m. Capetti, Antonioli, Piani, Colturi, Rossi, 5 tr. Greco, 1 c.p. Greco.

Dopo il recupero giocato ad inizio febbraio in terra bergamasca, a distanza di due settimane si incrociano di nuovo i destini di TSA e Dalmine a livello Under 18. I sondalini questa volta hanno dovuto faticare molto meno per avere ragione degli avversari, conquistando alla fine un rotondo successo per 53-10. Per i valtellinesi è stata una gara dai due volti, con un primo tempo inguardabile giocato a ritmi blandi e una ripresa scoppiettante. Nella prima parte di gara si sono evidenziate le pecche di questa formazione: gioco individuale, narcisismo accentuato ed errori di superficialità. Particolarmente controproducente, nel primo tempo, la prestazione de mediano di apertura Ermanno Greco, un ragazzo dotato di talento naturale che, anziché dirigere il gioco e dettare le giocate ai compagni, preferiva rimanere a guardarsi nello specchio e ogni volta che prendeva la palla decideva di fare di testa sua, siglando si due mete, ma collezionando anche una infinità di errori. All’intervallo coach Parigi dava una bella strigliata a tutti ed i risultati si vedevano: i sondalini aumentavano ritmo e concentrazione e con una serie di azioni alla mano riuscivano ad andare a segno per cinque volte con cinque uomini diversi. Il gioco era più fluido e si poteva assistere a pregevoli azioni sia di attacco che di difesa. Il Dalmine dal canto suo non si è mai arreso ed ha continuato a placcare e contrattaccare mettendo spesse volte in difficoltà i padroni di casa. “Quando decidiamo di giocare uniti e compatti i risultati si vedono. Il pacchetto di mischia oggi ha fatto un gran lavoro ed ha fornito una infinità di palloni alle linee arretrate. Nel primo tempo abbiamo sprecato troppo mentre nella ripresa siamo stati in grado di produrre un gioco più collettivo. Dobbiamo capitalizzare gli errori commessi oggi per evitare di ripeterli domenica prossima nel recupero con il Parabiago” ha commentato coach Parigi a fine gara.

Prossimo appuntamento: Domenica 6 marzo a Sondalo h. 12.30: TSA – PARABIAGO (recupero)

UNDER 14

VALCUVIA - VALTELLINA 5-0
DALMINE - VALTELLINA 50-10
VALTELLINA: Lazzeri, De Bernardin, Garrieri, Anselmi, Grosini, Ricetti, Partesana, Pettinà, Sassella, Tullio, Illarietti, Giumelli, Besseghini, Sozzani, Gilardi, Sala.
Marcatori: m. Partesana, m. De Bernardin
Allenatore: Guido dal Pozzo

Dopo il rinvio della gara di domenica scorsa con il Varese, è iniziata anche per la formazione valtellinese la seconda fase del campionato. I sondalini sono stati inseriti nel girone C3 e dovranno vedersela con altre sette formazioni nell’arco di 8 concentramenti programmati da febbraio ad aprile. Il primo impegno vedeva i valtellinesi impegnati a Cassano Valcuvia dove, oltre alla squadra locale, era presente anche la formazione del Dalmine.

Ancora a corto di preparazione e senza partite nelle gambe la formazione di Dal Pozzo ha faticato più del dovuto nella prima gara contro i padroni di casa del Valcuvia e dopo aver sfiorato ripetutamente la marcatura è stata beffata proprio all’ultimo minuto da una meta dei varesini.

Nella seconda gara con il Dalmine i sondalini si sono invece trovati di fronte un formazione fisicamente più forte e non c’è stata praticamente partita. Partesana e compagni hanno comunque lottato fino alla fine riuscendo a violare la meta avversaria per ben due volte.

Prossimo appuntamento: Domenica 13 marzo a Seregno h. 12.00: SEREGNO – LECCO - VALTELLINA.

Nessun commento:

Posta un commento