La squadra, nata con lo scopo di accogliere i giovani valtellinesi che praticano la disciplina invernale, riesce a mettersi in evidenza, non solo sul piano atletico ed organizzativo, ma anche sul piano dell’immagine. E’ questo molto importante anche per i numerosi sponsor che hanno sposato questo progetto sportivo Cresciuta nel tempo, qualitativamente sia a livello agonistico, impegnandosi nelle categorie giovanili,che organizzativo, con la nuova e azzeccata proposta della “due giorni di ciclocross” in Valdidentro, la Dd Team ha raggiunto quest’anno risultati entusiasmanti, cogliendo la vittoria nel Trofeo Lombardia ciclocross e classificandosi al secondo posto nel Campionato Italiano di Ciclocross.
Numerosissime le vittorie di squadra; vanta due Campioni Italiani categoria allievi, un vicecampione categoria juniores,due maglie di campione regionale allievi e juniores,due vittorie individuali nel trofeo Lombardia ciclocross Lele Dall’Oste,la convocazione di uno dei suoi ragazzi nella Nazionale Italiana per tutte le prove di Coppa del Mondo, Campionati Europei e Campionati del Mondo e soprattutto un gruppo di ragazzi che hanno vissuto questa esperienza con passione e divertimento,trasformando un sodalizio sportivo in un gruppo coeso di amici,sotto la guida sapiente del nostro D.S. Maurizio Damiani,tecnico di esperienza che ha saputo far crescere i ragazzi non solo sportivamente ma anche umanamente: Questa è stata la formazione del 2010/2011: Mauro Caneva (esordiente), Manuele Bonfanti, Nicola Martinelli e Davide Petilli (all.1° anno) Chiara Galimberti-(All.1°anno) Gioele Bertolini (All. 2° anno) Tommaso Caneva e Lorenzo Samparisi (Juniores) Nicolas Samparisi (Under 23) Simone Samparisi (Elite)
Lo staff dirigenziale ha voluto ringraziare: <
Al termine, la famiglia del D.D. TEAM Della Bona C. Damiani, ha passato il testimone per la presentazione della nuova squadra di M.T.B. giovanile che inizierà presto la sua stagione: 20 i giovanissimi,tutti provenienti dalla Valdidentro sotto la guida di Gianmartino Martinelli e dei suoi collaboratori,un sodalizio che già provato a livello organizzativo sicuramente mostrerà le sue capacità anche sui campi di gara.
Nessun commento:
Posta un commento