L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 20 febbraio 2011

SERATA DI CHIUSURA DELLA STAGIONE DEL DD TEAM

Sabato sera 19 febbraio il sodalizio valtellinese, che ha archiviato la sua terza stagione, si è trovato a festeggiare, con soci, atleti e sponsor, i risultati ottenuti in una stagione esaltante e remunerativa. Una serata dove si è voluto anche ringraziare quanti sono stati vicini alla squadra condividendo il progetto del team.

La squadra, nata con lo scopo di accogliere i giovani valtellinesi che praticano la disciplina invernale, riesce a mettersi in evidenza, non solo sul piano atletico ed organizzativo, ma anche sul piano dell’immagine. E’ questo molto importante anche per i numerosi sponsor che hanno sposato questo progetto sportivo Cresciuta nel tempo, qualitativamente sia a livello agonistico, impegnandosi nelle categorie giovanili,che organizzativo, con la nuova e azzeccata proposta della “due giorni di ciclocross” in Valdidentro, la Dd Team ha raggiunto quest’anno risultati entusiasmanti, cogliendo la vittoria nel Trofeo Lombardia ciclocross e classificandosi al secondo posto nel Campionato Italiano di Ciclocross.

Numerosissime le vittorie di squadra; vanta due Campioni Italiani categoria allievi, un vicecampione categoria juniores,due maglie di campione regionale allievi e juniores,due vittorie individuali nel trofeo Lombardia ciclocross Lele Dall’Oste,la convocazione di uno dei suoi ragazzi nella Nazionale Italiana per tutte le prove di Coppa del Mondo, Campionati Europei e Campionati del Mondo e soprattutto un gruppo di ragazzi che hanno vissuto questa esperienza con passione e divertimento,trasformando un sodalizio sportivo in un gruppo coeso di amici,sotto la guida sapiente del nostro D.S. Maurizio Damiani,tecnico di esperienza che ha saputo far crescere i ragazzi non solo sportivamente ma anche umanamente: Questa è stata la formazione del 2010/2011: Mauro Caneva (esordiente), Manuele Bonfanti, Nicola Martinelli e Davide Petilli (all.1° anno) Chiara Galimberti-(All.1°anno) Gioele Bertolini (All. 2° anno) Tommaso Caneva e Lorenzo Samparisi (Juniores) Nicolas Samparisi (Under 23) Simone Samparisi (Elite)

Lo staff dirigenziale ha voluto ringraziare: <società, che ritenendo che questo progetto aiutasse i loro atleti a crescere, hanno ceduto in prestito temporaneo,come consuetudine nel ciclocross, i loro ragazzi: al Pedale Morbegnese, all’Alpin Bike Sondrio, Garda Sport Brescia e Melavì Tirano Bike. Grazie agli enti, attraverso le persone che stasera li rappresentano, che ci hanno aiutato e sostenuto sia nella gestione della stagione che nell’organizzazione delle gare: la Comunità Montana di Tirano, il comune di Tirano (c’era Francesco Saligari), Valtellina Turismo nella voce di Luigi Negri, il consorizo Turistico dell’Alta Valle ed il comune di Valdidentro (Manlio Viviani), gli artigiani di Sondrio (Francesco Maletti). Grazie aglisponsor senza i quali questa impegnativa stagione sarebbe stata inattuabile. Tantissime le persone che ci hanno aiutato, tanti quelli che si sono appassionati alle nostre corse nel fango, stasera ringraziamo i presenti: Pierlorenzo Della Bona,Presidente della D.D. TEAM Della Bona Costruzioni Damiani per Della Bona Costruzioni, Alessandro Piani per la Tsa ,Francesco Saligari per La Casa del Legno,Nicola Petilli per ristorante Pizzeria Rustik, ma insieme a loro ci hanno sostenuto: la Liquigas Valtellina, Mascioni Controsoffitti, Ambrosini Auto, Axa Assicurazioni, Petrolkero, Poi gli sponsor tecnici: Favaloro per le bici Fm, Maurizio Canzi di Kuota, Massimiliano Damiani di Damiani XBike, Cicli Spada, Challenge coperture, Met caschi, Salice occhiali, Della Valle e Kyboom integratori>>.

Al termine, la famiglia del D.D. TEAM Della Bona C. Damiani, ha passato il testimone per la presentazione della nuova squadra di M.T.B. giovanile che inizierà presto la sua stagione: 20 i giovanissimi,tutti provenienti dalla Valdidentro sotto la guida di Gianmartino Martinelli e dei suoi collaboratori,un sodalizio che già provato a livello organizzativo sicuramente mostrerà le sue capacità anche sui campi di gara.

Nessun commento:

Posta un commento