SERIE C
Partita senza storia, affrontata per di più con soli quattordici effettivi, però la Valcarri pur in una situazione estremamente negativa è riuscita a trarre profitto dalla gara portando a casa un punto di bonus che è come oro colato per la classifica. Il Torino, lo si sapeva, era una squadra attrezzata per il salto di categoria e già all’andata a Sondalo aveva fatto vedere il proprio valore. All’inizio i sondalini hanno replicato colpo su colpo riuscendo per una buona mezz’ora a tenere il risultato in bilico (12-12) poi piano piano è venuta fuori l’esperienza dei padroni di casa che hanno preso il largo, approfittando anche del fatto che i valtellinesi cominciavano a patire il caldo e la stanchezza. Dal Pozzo e compagni hanno comunque continuato a macinare gioco e, dopo la terza meta messa a segno da Kalid Ait Aichte, a cercare la quarta marcatura che arrivava a cinque minuti dalla fine con un guizzo di David Armanasco e valeva un prezioso punto di bonus. Adesso le trasferte sono finite, alla fine del campionato mancano quattro gare casalinghe, due abbordabili (Borgo Poncarale e Gussago), una difficile (Bassa Bresciana) e una con il capoclassifica Parabiago. Il cammino salvezza dei valtellinesi dipenderà quindi da questi quattro scontri.
Prossimo appuntamento: Domenica 10 aprile a Sondalo h. 15.30: VALCARRI – BORGO PONCARALE
UNDER 18
I sondalini gettano al vento l’ennesima occasione di vittoria a causa di un comportamento disciplinare non cristallino. In vantaggio per 24-15 a quindici minuti dalla fine, non sono stati capaci di gestire la partita e con un atteggiamento troppo nervoso hanno permesso al Varese di rimontare lo svantaggio. Peccato perchè i padroni di casa avevano affrontato l’impegno con il piglio giusto e sembravano in grado di concludere favorevolmente il match. Invece l’inesperienza e la troppa foga hanno giocato un’altro brutto scherzo. Coach Parigi non fa alcun dramma: “Nel percorso di crescita bisogna annoverare anche partite come queste. I ragazzi hanno giocato bene e avrebbero anche meritato la vittoria, ma il Varese è stato cinico ed ha saputo colpire al momento giusto”.
Prossimo appuntamento: Domenica 10 aprile a Sondalo h. 15.30: TSA – CESANO BOSCONE
UNDER 16
Niente da fare anche per l’Under 16 che ha lottato con ardore contro il Cologno, ma alla fine ha dovuto cedere. Dopo un buon primo tempo, chiuso in svantaggio solo per 0-5, i sondalini nella ripresa sono calati e gli ospiti ne hanno approfittato per arrotondare il punteggio, mettendo a segno altre tre mete. I padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di mettere a segno qualche punto, ma la difesa avversaria è stata brava a chiudere tutti i varchi. E domenica prossima altra gara di sofferenza, con il capoclassifica Rovato che salirà a Sondalo determinato a confermare la propria leadership.
Prossimo appuntamento: Domenica 10 aprile a Sondalo h. 12.30: ROBUSTELLI TRASPORTI - ROVATO
UNDER 14
Due prestazioni grintose da parte dei quattordicenni del Valtellina Rugby impegnati sul campo di Sondalo nel triangolare con Lecco e Seregno. Nella prima gara i valtellinesi riuscivano a chiudere in vantaggio il primo tempo con una meta di Partesana, poi ad inizio ripresa il Lecco rimontava e sembrava avere in mano le redini della partita. I padroni di casa però, con una difesa arcigna, riuscivano a respingere gli attacchi e a colpire in contropiede con Lazzeri. La vittoria del Lecco giungeva proprio all’ultima azione della partita quando ai valtellinesi non riusciva un disimpegno difensivo con un calcio di liberazione e gli ospiti erano bravi a proiettarsi in meta sfruttando gli spazi lasciati liberi. La seconda gara con il Seregno si presentava subito in salita con gli ospiti capaci di segnare quattro mete già nel primo tempo, concluso con il punteggio di 0-22. Nel secondo tempo i padroni di casa accorciavano con una meta dell’esordiente Pietro Rinaldi, cui seguivano poi altre due marcature degli ospiti. Il finale di gara vedeva i valtellinesi ancora all’attacco e la loro tenacia veniva premiata da altre due mete realizzate da Partesana e ancora da Rinaldi. “Rispetto alle uscite precedenti abbiamo dimostrato di poter reggere il confronto con squadre più attrezzate della nostra – ha commentato il direttore Tecnico Tonola a fine gara – Sono contento della prestazione offerta e dell’impegno mostrato in campo”.
Prossimo appuntamento: Domenica 10 aprile a Dalmine h. 12.00: DALMINE – VALCUVIA - VALTELLINA.
MINIRUGBY
TORNEO DI SONDRIO
In un splendida cornice di sole i piccoli minirugbysti si sono dati appuntamento a Sondrio. Belle partite, alcune tirate e con il risultato sempre in bilico, altre fin troppo scontate per il visibile divario fisico tra i contendenti, altre ancora giocate con grande grinta pur contro avversari più bravi. Alla fine hanno vinto tutti, ragazzi, allenatori, tifosi e organizzatori, bravi a rendere merito al grande impegno profuso dai giocatori con coppe, medaglie e pastasciutta per tutti.
UNDER 12
Risultati:
Sondrio - Valtellina 1-4
Chicken - Valtellina 8-1
Seregno - Valtellina 10-0
Classifica: 1° Seregno, 2° Chicken, 3° Valtellina
VALTELLINA: Akbaba, Biffi, Castaldelli, Crapella, De Giorgio, Lucca, Lucchini, Paganini, Pruneri, Simeone, Strambini, Zubiani.
Allenatori: Aldo Minesso e Gianfranco Scarì.
UNDER 10
Risultati:
Sondrio - Valtellina 3-8
Chichen/Seregno - Valtellina 6-3
Classifica: 1° Chicken/Seregno, 2° Valtellina, 3° Sondrio
VALTELLINA: Anzi, Armanasco, Bahtijari, Giumelli, Minesso, Morelli, Pozzi, Prevostini, Russo, Zubiani.
Allenatore: Aldo Simonelli.
UNDER 8
Risultati:
Sondrio - Valtellina 6-7
Chicken - Valtellina 10-2
Seregno - Valtellina 6-3
Classifica: 1° Chicken, 2° Sondrio, 3° Seregno, 4° Valtellina
VALTELLINA: Cecini, Dall’Armi, Graneroli, Locatelli, Pini, Pozzi, Prevostini, Prinster.
Allenatori: Carlo Prevostini e Piero Manzoni.
Prossimo appuntamento: Domenica 10 aprile a Sondalo h. 10.00: TROFEO VALCARRI – MEMORIAL GATTI
Nessun commento:
Posta un commento